venerdì 27 giugno 2014

Rodolphe von Berg è 3° all’Ironman 5i50 di Philadelphia

Nuovo importante risultato negli USA per l’atleta italiano che è sicuro di partecipare all’Hy-Vee, il triathlon con un montepremi di 620.000 dollari.
Philadelphia, Pennsylvania (USA) 23 giugno 2014
Rodolphe von Berg aggiunge un nuovo importante risultato alla propria bacheca: il 3° posto all’Ironman 5i50 Philadelphia svoltosi domenica in Pennsylvania (USA). Con questo risultato, dopo il 4° posto di St. Petersburg e i 2° posti di Memphis e di Mont Tremblant, l’atleta italiano è certo di partecipare alla tappa finale: l’Hy-Vee triathlon, evento con un montepremi di 620.000 dollari, che si terrà a Des Moines il prossimo 31 agosto.
Rodolphe è quinto all’uscita del nuoto, a 25” da Cam Dye e Andy Potts. Entra in T1 determinato a recuperare con la sua Wilier Twin Blade. Il suo tempo in bici è secondo solo a quello di Cam Dye che, in giornata di grazia, rifila almeno 1’30” a tutti quanti.
Rudy entra in T2 in terza posizione e la mantiene non riuscendo a concludere la rimonta su Andy Potts.
“Sono felice di questo 3° posto e, soprattutto, del fatto che sono qualificato per la tappa finale di Des Moines”. Commenta Rodolphe al traguardo. “Ora preparo i bagagli e torno in Europa dove mi aspettano 3 Continental Cup: Holten, Ginevra e Banyoles. L’obiettivo è quello di scalare ulteriormente l’ITU Point List.”
Rodolphe è nato negli Stati Uniti da padre Belga e madre Italiana ed è domiciliato in Francia. Ha deciso di intraprendere gli studi universitari alla University of Colorado di Boulder, la città del triathlon, località dove durante l’anno si ritrovano i più forti triathleti del mondo per potersi allenare presso strutture sportive all’avanguardia a oltre 1600 m di altitudine.
Rodolphe ha scelto di difendere i colori azzurri ed è coordinato da Andrea Gabba. Quando è negli USA si allena al Flatiron Athetic Club, l’impianto gestito da Dave Scott; in Europa, invece, al centro dell’Olympic Nice Natation.
Rudy è supportato da alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale: Wilier, PowerBar, Rudy Project, Santini, fi’zi:k, Vision, Continental, Zoot, Mavic, Campagnolo. Inoltre, Trispecialist.com e Cycles Sordello. La gestione, invece, è affidata a Sport Time.
Gareggia per il team italiano Riviera Triathlon 1992 e per il team francese Olympic Nice Natation che fa capo a Yves Cordier.
Daniele Moraglia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...