martedì 17 giugno 2014

Ivan Risti “scalda i motori” per il Vansbro Triathlon

Ivan prenderà parte al Vansbro Triathlon su invito di Bianchi, nel frattempo conclude al 16° posto il Triathlon internazionale di Bardolino
IN FORMA! Ivan Risti.
(photo: Matteo Bridarolli/TriathlonTimePhoto)
Milano, 16 giugno 2014
Continua l’avvicinamento di Ivan Risti al Vansbro Triathlon, gara sulla media distanza che si svolgerà il prossimo 28 giugno in Svezia. Ivan sarà al via grazie all’invito di Bianchi, lo storico marchio di bici, sponsor sia dell’evento che dell’atleta.
Avvicinamento che, per l’atleta milanese in forza alla DDS di Milano passa per il Triathlon Internazionale di Bardolino svoltosi sabato 14 giugno.

La gara ha visto al via 1326 atleti provenienti da 18 Paesi. Una start list di tutto rispetto anche dal punto di vista degli atleti PRO partecipanti. Prima batteria formata da circa 150 atleti, tutti i migliori. Lago calmo, giornata soleggiata e calda nonostante le previsioni meteo. Allo start tutti cercano di prendere la posizione migliore per fare le giuste traiettorie. Ivan parte al di sotto delle proprie capacità risentendo ancora le fatiche dell’Ironman 70.3 Italy. Gli atleti escono dall’acqua in due gruppi, distanziati tra loro di una trentina di secondi. Ivan è nel secondo gruppo con Kuttor, Ruzsas (vincitore dell’edizione 2013) e Anheuer. I gruppi restano tali nella frazione ciclistica e si presentano in T2 per il secondo cambio e l’inizio della frazione podistica con il medesimo distacco.
Ivan è il più veloce del secondo gruppo in T2 e inizia la corsa con un buon passo e termina al 16° posto assoluto.
Gara vinta da Thomas Andre, atleta francese del Peperoncino Triathlon, davanti all’irlandese Conor Murphy e all’Ungherese Tamas Toth.
Queste le parole di Ivan dopo il traguardo: “Dopo Pescara ho fatto qualche giorno di riposo e, quindi, nuotando poco ho perso la brillantezza. Sono nuovamente in fase di carico per il Vansbro Triathlon e ho preso parte al Triathlon di Bardolino per fare un allenamento di qualità.”
Ivan Risti ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali di triathlon sprint e olimpico. Il bronzo ai Campionati Mondiali Universitari e il titolo di Campione Italiano di Triathlon sprint nel 2007 sono tra i suoi risultati più importanti che lo vedono anche sul podio di gare ITU. Gareggia per la DDS Milano per la quale ha vinto il titolo di Campione Italiano di Triathlon a squadre nel 2011. Ha preso parte a più gare del circuito Ironman 70.3.
Ivan è supportato da importanti aziende del mondo dello sport: BianchiCampagnoloOn,EnervitAquasphereCompressportTyrRudy Projectfi’zi:kGarminVision,Trispecialist.com.
Il sito internet www.ivanristi.com
Twitter @iristri

Daniele Moraglia

Sport Time S.r.l.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...