lunedì 9 giugno 2014

Rodolphe von Berg è 2° all’Ironman 5i50 di Mont Tremblant

Nuovo importante risultato negli USA per l’atleta italiano che è sempre più sicuro di partecipare all’Hy-Vee, il triathlon con un montepremi di 620.000 dollari

Mont Tremblant, Quebec (CAN), 09 giugno 2014
Rodolphe von Berg aggiunge un nuovo importante risultato alla propria bacheca: il 2° posto all’Ironman 5i50 Mont Tremblant svoltosi ieri in Canada. Con questo risultato, dopo il 4° posto di St. Petersburg e il 2° posto di Memphis, l’atleta italiano è praticamente certo di partecipare alla tappa finale: l’Hy-Vee triathlon, evento con un montepremi di 620.000 dollari, che si terrà a Des Moines il prossimo 31 agosto.

Rodolphe è tra i primi all’uscita del nuoto, dimostrando ancora una volta i suoi progressi in questa disciplina. In bici nulla può contro il forte Ben Collins che, con una potente frazione, stacca tutti per poi arrivare primo al traguardo. Rodolphe, comunque, non si da per vinto e nella frazione podistica prova a rientrare ma, non è giornata.
“Sono felice di questo 2° posto e, soprattutto, del fatto che sono praticamente qualificato per la tappa finale di Des Moines”. Commenta Rodolphe al traguardo.
Rodolphe è nato negli Stati Uniti da padre Belga e madre Italiana ed è domiciliato in Francia. Ha deciso di intraprendere gli studi universitari alla University of Colorado di Boulder, la città del triathlon, località dove durante l’anno si ritrovano i più forti triathleti del mondo per potersi allenare presso strutture sportive all’avanguardia a oltre 1600 m di altitudine.
Rodolphe ha scelto di difendere i colori azzurri ed è coordinato da Andrea Gabba. Quando è negli USA si allena al Flatiron Athetic Club, l’impianto gestito da Dave Scott; in Europa, invece, al centro dell’Olympic Nice Natation.
Rudy è supportato da alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale: WilierPowerBar,Rudy ProjectSantinifi’zi:kVisionContinentalZootMavicCampagnolo. Inoltre,Trispecialist.com e Cycles Sordello. La gestione, invece, è affidata a Sport Time.
Gareggia per il team italiano Riviera Triathlon 1992 e per il team francese Olympic Nice Natation che fa capo a Yves Cordier.
Il sito internet www.rodolphevonberg.com
Follow me on @RodolphevonBerg

Daniele Moraglia
Sport Time S.r.l.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...