martedì 19 maggio 2015

Carola Fiori-Balestra è terza al Triathlon Olimpico di Pietra Ligure

Dopo l’ottimo secondo posto di domenica scorsa all’Ironlake olimpico di Barberino di Mugello, Carola Fiori-Balestra centra un altro podio: terzo posto assoluto donne al XV triathlon olimpico di Pietra Ligure (SV).

Presenti alla gara diverse forti atlete, tra le quali l’élite francese Anne Trabarant (già vincitrice lo scorso anno a Pietra Ligure e regolarmente presente alle competizioni ETU – Coppa Europa - e ITU – World Cup) e l’ex élite Laura Mazzucco.

La giornata si preannuncia calda già dal primo mattino e alla partenza della frazione nuoto (1500m con partenza spettacolare dalla spiaggia) prevista per le 12.00 ci sono già 28°. Carola esce dall’acqua in 11a posizione ma in gruppo con altre atlete, la 7a è ad una manciata di secondi. Come d’abitudine è con la bici che Carola comincia a recuperare posizioni su posizioni, grazie anche alla tratta a lei congeniale (quasi 900m di dislivello su 41km di percorso, suddivisi in 2 salite secche con relative discese piuttosto tecniche). All’ultimo cambio è terza e, nonostante la calura del pomeriggio (31°), correndo i 10km a 4’13” al km riesce a rosicare ancora una settantina di secondi sulla diretta avversaria, Laura Mazzucco.
Alla fine Carola taglia il traguardo in terza posizione a 1’47” da Laura Mazzucco. Inattaccabile per contro la fortissima francese Anne Trabarant che ripete il successo ottenuto lo scorso anno: se avesse corso in campo maschile, oggi sarebbe giunta 23a su quasi 400 uomini partenti.
RISULTATI
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...