giovedì 7 maggio 2015

Alessandro Degasperi rientra alle gare e vince

Predazzo, 07 maggio 2015
Il ritorno di Alessandro Degasperi alle competizioni è dolce. Dopo la stagione 2014 caratterizzata da alti e bassi, con la conquista del 5° posto ai Campionati Europei di Ironman e la caduta all’Ironman 70.3 di Zell Am See, il Dega prende il via all’Olympic Triathlon Race di Polignano a Mare e vince.

Una gara test dopo l’operazione alla spalla avvenuta nel mese di gennaio e il relativo periodo di convalescenza perfettamente supportato dall’allenatore Alberto Bucci, dalla Fisioterapista e moglie Federica Gismondi oltre che da alcuni amici e compagni di allenamento tra cui i ragazzi dell’UNI.Team Trento e Francesco Cincelli.
“Sono contento di essere tornato a gareggiare in un triathlon.” Commenta al traguardo il Dega. “Avevo un po' di timore, ma alla fine è andato tutto bene. Sicuramente non sono al massimo della condizione, soprattutto a nuoto, ma ho interpretato la gara come allenamento in funzione dell’Ironman Lanzarote del prossimo 23 maggio. Arrivo da un periodo di grossi carichi di lavoro, soprattutto in bici, e il motore è un po' “ingolfato”. Ho rifiatato un po' la settimana pre gara e ora mi aspettano le ultime due settimane per fare gli ultimi lavori specifici.”
Alessandro Degasperi ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali e non di triathlon olimpico. Dopo i secondi posti nel 2007 e 2008 ai Campionati Europei di Ironman 70.3 decide di dedicarsi alla distanza raccogliendo ottimi risultati, soprattutto dal 2011.
Nel 2012 il Dega corona uno dei suoi sogni vincendo l’Ironman 70.3 di Zell Am See (Salisburgo) e conquistando numerosi podi. Difende i colori del CUS Trento. Nel 2013 è medaglia di bronzo agli Europei di Ironman 70.3 di Wiesbaden, secondo all’Ironman 70.3 Italy e terzo al Challenge Rimini.

Il Dega è supportato da alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale: On, Bianchi, PowerBar, Aquasphere, Pasta Young Endurance, Compressport, Rudy Project, Santini, fi’zi:k, Vision, Campagnolo, Garmin, Trispecialist.com.
Daniele Moraglia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...