martedì 12 maggio 2015

Carola Fiori-Balestra è seconda assoluta all'Ironlake 2015 a Barberino di Mugello!

Carola Fiori-Balestra non molla la presa e, nel suo primo triathlon stagionale a Barberino di Mugello, coglie un eccellente secondo posto assoluto. La portacolori della SBR3 di Marina di Grosseto, che solo una settimana fa aveva brillato in occasione dei Campionati italiani di duathlon chiudendo quinta assoluta, si è dunque nuovamente messa in bella evidenza andando a conquistare un nuovo podio di prestigio.
La gara ha avuto per Carola un avvio un  po’ difficile, proprio a causa della fatica accumulata (e non ancora del tutto smaltita) di una settimana fa, dove oltretutto ha accusato forti dolori allo stomaco che l’hanno costretta a fermarsi per ben due volte.

 Dopo la tratta a nuoto è quindi solo sesta, ma il suo recupero non si fa attendere: nella sua tratta preferita (quella ciclistica, 42km con 1300m di dislivello), Carola comincia a recuperare posizioni su posizioni nonostante un primo giro non al massimo delle sue possibilità (32km/h di media); poi “decolla” e con un secondo giro a quasi 36km/h di media (ricordando che si tratta di un “no draft”) ottiene il miglior tempo femminile nella frazione e riduce il distacco dalla prima a poco più di 2’. Nei 10.5km di corsa su sterrato sotto il sole cocente del primo pomeriggio ed una temperatura di 28°C, Carola non riesce a recuperare i 2’23” che la separano dalla vincitrice (Elisa Razzi, Firenze Tri, S3) e con 2 ore 37’02” giunge seconda assoluta al traguardo (nonché prima M2). La terza, Monica Borsari (Modena Triathlon, S3), termina la sua fatica a 3’21” da Carola. CLASSIFICHE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...