giovedì 14 maggio 2015

Pederzolli sesto all’Olimpico di Caldaro

Esordio stagionale per Pederzolli e Fedeli sulla distanza Olimpica a Caldaro (TN). Pozzatti quinto nella prima gara a squadre della Bundesliga svolta a Buschütten.
Si è disputata sabato 9 maggio la 27° edizione del Triathlon Olimpico di Caldaro, in una bella e calda giornata primaverile. La gara vedeva al suo via grandi atleti tra cui l’ungherese Rendes, il francese Andrè, il favorito di giornata Giulio Molinari e il quasi padrone di casa Alessandro Degasperi.
Partenza ore 14, con subito un gruppetto di cinque atleti in testa alla gara tra cui Molinari, Pederzolli, Rendes, Andrè e Baja. Degasperi esce dall’acqua a circa 1’50’’ dalla testa della gara. Molinari inforcata la bici ha guadagnato giro dopo giro minuti preziosi sul gruppo degli inseguitori composto da Andrè, Degasperi, Pederzolli, Baja e Rendes, arrivando in T2 con 3’30’’ di vantaggio. La vittoria non può che quindi andare al Carabiniere Molinari che conferma il suo ottimo stato di forma dopo la vittoria al Triathlon Internazionale di Cannes, siglando anche il nuovo record della gara (1h53’01’’). Alle sue spalle è stata bagarre per il podio con Degasperi che ha innescato una lotta fin da subito con il rivale Andrè. Il tutto si è risolto in volata con Degasperi che di prepotenza si porta a casa il gradino di mezzo del podio, seguito da Andrè. Più staccato, ai piedi del podio, Rendes, seguito da Baja e Pederzolli.

In gara per UNI.Team anche Marco Fedeli che disputa una gara magistrale terminando quattordicesimo assoluto. Gara dopo gara il ragazzo veneto sta dimostrando le sue doti da ciclista supportate da una solida frazione run
Domenica 10 maggio, invece, Pozzatti ha partecipato alla prima tappa della Bundesliga tedesca. Gara di squadra con una formula molto atipica.
Questo il commento di Alberto Bucci subito dopo la gara di Caldaro: “Oggi secondo me i due ragazzi UNI.Team  Pederzolli e Fedeli hanno fatto una ottima gara. Andrea è riuscito a fare una gara di testa soffrendo e dando tutto, il suo sesto posto lo ritengo ottimo. Per Marco i miglioramenti rispetto allo scorso anno sono notevoli, ora non ci resta che continuare a lavorare in serenità per cercare di scalare altre posizioni e piano piano avvicinarci ai top dieci.”

Nel prossimo weekend i ragazzi UNI.Team saranno al via del Triathlon Sprint di Manerba.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...