martedì 12 maggio 2015

Alessandro Degasperi è secondo all’Olimpico di Caldaro

Per il Dega secondo podio in 7 giorni. L’argento di Caldaro segue l’oro di Polignano e l’Ironman Lanzarote si avvicina.


Predazzo, 11 maggio 2015
Dopo il successo in Puglia all’Olympic Triathlon Race di Polignano a Mare che ha sancito il ritorno alle gare di Alessandro Degasperi, il forte triathleta trentino prende parte al Triathlon Olimpico di Caldaro ottenendo un ottimo secondo posto.

La partecipazione a questa gara è, per il Dega, un ulteriore tassello nella preparazione per l’Ironman Lanzarote del prossimo 23 maggio.
“Le sensazioni migliorano di giorno in giorno.” Commenta al traguardo Alessandro. “Ho inserito, in comune accordo con Alberto Bucci, il mio allenatore, le gare di Polignano a Mare e Caldaro per potermi riappropriare di quei ritmi che negli allenamenti di tutti i giorni è impossibile trovare. Essermi confrontato con forti atleti quali Giulio Molinari, Thomas Andrè e Rendes Csaba mi ha dato l’opportunità di forzare un po’ i ritmi.”
Il Triathlon Olimpico di Caldaro, giunto alla 27ima edizione, è stato vinto da Giulio Molinari che ha fatto il vuoto nella frazione ciclistica. Alessandro, un po’ attardato nella frazione di nuoto, è riuscito a ricucire subito il gap con i più immediati inseguitori e, al termine della frazione podistica, ha conquistato la seconda piazza in volata su Andrè e Csaba
Alessandro Degasperi ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali e non di triathlon olimpico. Dopo i secondi posti nel 2007 e 2008 ai Campionati Europei di Ironman 70.3 decide di dedicarsi alla distanza raccogliendo ottimi risultati, soprattutto dal 2011.
Nel 2012 il Dega corona uno dei suoi sogni vincendo l’Ironman 70.3 di Zell Am See (Salisburgo) e conquistando numerosi podi. Difende i colori del CUS Trento. Nel 2013 è medaglia di bronzo agli Europei di Ironman 70.3 di Wiesbaden, secondo all’Ironman 70.3 Italy e terzo al Challenge Rimini.
Il Dega è supportato da alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale: On, Bianchi, PowerBar, Aquasphere, Pasta Young Endurance, Compressport, Rudy Project, Santini, fi’zi:k, Vision, Campagnolo, Garmin, Trispecialist.com.

Daniele Moraglia
Sport Time S.r.l.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...