mercoledì 27 maggio 2015

Capitano, che weekend UNIco.Team!

Weekend quasi da incorniciare, quello appena trascorso, per UNI.Team, con il capitano Degasperi che vince l’Ironman di Lanzarote, Pozzatti che conclude sesto al Grand Prix Italia e Pederzolli che centra il secondo posto al Triathlon Sprint di Piacenza.
Lo scorso weekend è stato ricco di risultati per il gruppo UNI.Team. Sabato 23 maggio a Rimini, Fedeli, Pederzolli, Pozzatti, Rainolter, Sessini e Valbonesi sono stati impegnati nella prima tappa del Grand Prix Italia, circuito su 3 tappe a cui partecipano tutti i migliori atleti italiani.

La gara maschile è stata vinta da Dario Chitti (CUS Parma), vera sorpresa di giornata, davanti ai due carabinieri, De Ponti e Hofer. Miglior atleta UNI.Team Gianluca Pozzatti che ha terminato sesto assoluto dopo una gara da protagonista nelle prime due frazioni. Uscito dall’acqua in seconda posizione Pozzatti ha mantenuto la sua posizione anche dopo la T1 seguito da altri tre atleti, tra cui Fabian. La fuga dei quattro atleti è durata poca meno di un giro. Gli altri atleti UNI.Team in gara terminano oltre la trentesima posizione con Pederzolli 39°, Sessini 70°, Rainolter 77° mentre Fedeli è stato costretto al ritiro.
Nella gara femminile, invece, la vittoria è andata alla slovena Simic, davanti al duo TD Rimini Horvath e Papais. Valbonesi ha concluso in 38° posizione.
Nello stesso giorno, alle isole Canarie, il capitano Degasperi ha centrato un prestigioso risultato andando a vincere l’Ironman Lanzarote, terzo italiano di sempre a trionfare in questa distanza. Un risultato che lo ripaga di tutti i sacrifici fatti dopo l’infortunio alla spalla del 31 agosto scorso al 70.3 di Zell am See.
Domenica 24 maggio Pederzolli, dopo la gara di Rimini, ha partecipato al Triathlon Sprint di Piacenza. La vittoria è andata a Ivan Risti della DDS che ha preceduto di 20’’ Andrea Pederzolli, atleta UNI.Team che ha cercato la vittoria fino alla fine. Al terzo posto l’atleta del Los Tigres Montenegro. Pederzolli commenta così la sua gara: “Dopo un nuoto non particolarmente veloce ho deciso di partire subito forte in bici per fare selezione. Dopo qualche km da 7 atleti siamo rimasti in 4 e abbiamo continuato di comune accordo fino alla T2. Risti è riuscito a fare un’ottima transizione guadagnando da subito secondi preziosi. Sono contento della discreta frazione run che ho disputato, nonostante le sensazioni del giorno prima non fossero delle migliori”.

Prossimo appuntamento per i ragazzi UNI.Team il Campionato Italiano Assoluto e Under23 che si disputerà a Farra d’Alpago il 6 giugno.

Responsabile comunicati stampa UNI.Team: Giada Brigadoi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...