giovedì 15 ottobre 2015

Le ultime fatiche di UNI.Team

Pozzatti alla finale del Grand Prix Italia a Cagliari sfiora il podio e per pochissimi punti non vince il premio Emilio Di Toro. Giulia Valbonesi termina la sua stagione con una vittoria allo Sprint di Lignano Sabbiadoro.


La stagione agonistica 2015 è ormai agli sgoccioli, anche se le fatiche di quest’anno sono già terminate per alcuni atleti UNI.TeamDomenica 11 ottobre a Lignano SabbiadoroGiulia Valbonesi ha concluso la sua stagione nei migliori dei modi trionfando infatti nello Sprint. Nell’olimpico, sempre nella stessa location, Sessini e Fedeli completano la gara rispettivamente al sesto e settimo posto penalizzati da un nuoto non particolarmente brillante.

Nella stessa giornata di domenica, in Sardegna, è invece andato in scena la finale del Grand Prix Italia in cui Gianluca Pozzatti porta a casa un altro ottimo risultato che conferma la sua solida stagione agonistica. Una start list davvero impegnativa quella di questa tappa finale nella quale spiccava il neo campione italiano Alessandro Fabian. Proprio lui ha preso il largo nella frazione natatoria, uscendo pochi secondi davanti al nostro Gianluca Pozzatti. La fulminea partenza del carabiniere non ha aiutato Pozzatti che è stato costretto ad aspettare il resto del gruppo alle sue spalle. Il percorso bike si presentava molto nervoso e tecnico e così Fabian è riuscito ad incrementare il suo vantaggio sugli inseguitori andando a vincere in solitaria la gara. Sul secondo gradino del podio sale invece Stateff che nella seconda frazione ha trovato la fuga che gli ha consentito di arrivare al traguardo con un leggero vantaggio sugli atleti Svarc e Pozzattiin lotta fino all’ultimo metro per la terza posizione, conquistata infine dall’atleta ceco Svarc. Il portacolori UNI.Team Trento deve quindi accontentarsi di un’amara medaglia di legno. In gara anche il capitano Alessando Degasperi che uscito a 1’20'' dalla testa della gara recupera tutto lo svantaggio sui pedali terminando al 14° posto assoluto e Alessandro Scifo che termina 47° assoluto.
In palio anche il premio Emilio Di Toro, assegnato al miglior atleta maschio e femmina dell’intera manifestazione del Grand Prix ItaliaPozzatti per pochissimi punti non si aggiudica la vittoria superato da Tamas Toth, atleta ingaggiato dal 707. Nella classifica a squadre UNI.Team si posiziona al sesto posto assoluto in campo maschile dimostrando come la realtà trentina sia una delle migliori in campo nazionale.
Ultimi appuntamenti di stagione il Challenge Forte Village per Nicola Sessini e l’ETU CUP aCatania per Gianluca Pozzatti.

Responsabile comunicati stampa UNI.Team: Giada Brigadoi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...