domenica 14 aprile 2013

Triathlon di Wallisellen 2013: risultati e classifiche

Tra i "pro" vincono Riederer e la Bazlen; Nils Anderlind costretto al ritiro, ma i ticinesi conquistano comunque ben sette podi!
STAR Sven Riederer si è aggiudicato come da copione
il primo appuntamento stagionale.
Era l'uomo più atteso e non ha deluso i pronostici: Sven Riederer, attualmente l'atleta più rappresentativo del triathlon svizzero, non si è lasciato sfuggire oggi la vittoria al triathlon di Wallisellen, primo appuntamento stagionale della triplice disciplina su territorio elvetico. Uscito dall'acqua (600 metri) con un leggero ritardo rispetto ai primi, lo zurighese ha subito recuperato nella frazione in bici di 15 km, prendendo in seguito il comando nella tratta a corsa in compagnia di Florin Salvisberg.  Tra i due c'è stato un appassionante testa a testa, ma alla fine a prevalere al termine dei 4 km in programma è Riederer con un tempo complessivo di 43.19.
Tre lui e Salvisberg un'inezia, tre piccoli secondi, mentre Ruedi Wild è terzo in 43.30. L'unico ticinese al via, Nils Anderlind, si è purtroppo dovuto ritirare durante la tratta a corsa per problemi muscolari. Al femminile affermazione per la tedesca Svenja Bazlen (48.08), davanti all'urana Jolanda Annen (49.47) e alla solettese Daniela Ryf (50.07). Da segnalare, in questa prima apparizione, l'ottimo comportamento complessivo dei triathleti ticinesi nelle altre categorie, soprattutto giovanili, dove si contano in totale ben 7 podi. Luca Botti (TTC) è infatti secondo negli junior e così Leila Bigolin Mros (TTT) nelle donne (AK 35-44); secondi posti anche per Sebastian Knupfer (TTC/Scolari 10-11), Rachele Botti (TTC/Scolare 12-13) ed Elisa Cattaneo (TTC/Ragazze 14-15). Infine ci sono i terzi posti di Nicholas Tamburini (TTT/Scolari 10-11) e Zoe Botti (TTC/Scolare 10-11).
CLASSIFICHE COMPLETE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...