giovedì 25 aprile 2013

Eventi ITU: gli appuntamenti clou del 2013


PRONTI VIA! La stagione agonistica di alto livello
 presenta un ricco calendario.
Archiviato il 2012 culminato con la grande vittoria di Nicola Spirig alle Olimpiadi di Londra, è tempo di pensare alla nuova stagione agonistica. Andiamo a vedere cosa ci aspetta a livello di eventi ITU internazionali.

Sicuramente le gare più attese sono quelle delle World SeriesLisa Nordem e Jonathan Brownleedifenderanno i loro titoli mondiali partendo dalla tappa d’apertura di Auckland, in Nuova Zelanda, il 6 e 7 aprile. Dopo due settimane, gli atleti di ferro si sposteranno in America per le gare di San Diego. Dopo Yokohama, i triathleti approdano in Europa: il 1 giugno sarà la volta di Madrid. In piena estate tocca ai paesi del nord Europa ospitare le World Series: il 6 e il 7 luglio toccherà alla prestigiosa località austriaca di Kitzbuhel, per poi passare ad Amburgo, dove è in programma la gara sprint, e concludere a Stoccolma. Le finali saranno in programma dall’11 al 15 settembre in quel di Londra, dove si disputeranno anche i Mondiali Under 23, Junior e Paratriathlon.
La Coppa del Mondo partirà il 16 marzo da Mooloolaba, in Australia, per poi concludersi il 3 novembre aGuatape, in Colombia. Dieci le tappe in programma, tre previste in Europa.
L’appuntamento più importante della stagione saranno i Campionati Europei di Triathlon: il 19 maggio aBarcellona sarà in programma il triathlon medio, mentre dal 14 al 16 giugno ad Alanya ci saranno gliAssoluti e i Campionati Junior. Le manifestazioni iridate termineranno il 30 giugno ad Holten con gliEuropei U23 e Youth.
Il 27 aprile partirà la Continental Cup dell’Europa: prima tappa prevista ad Antalya. Sette le tappe previste, tra cui due italiane: l’8/9 giugno toccherà a Cremona, mentre il 29 settembre sarà la volta diMondello.
La Francia sarà la sede di manifestazioni iridate per il triathlon lungo: il 1 giugno Belfort ospiterà i Mondiali, mentre Vichy, il 1 settembre, sarà sede degli Europei challenge.
Chiudiamo la nostra carrellata degli appuntamenti internazionali con il duathlon. Ad Horst, il 20 aprile, saranno in programma gli Europei su lunga distanza e la sprint junior. La città canadese di Ottawa il 10 agosto ospiterà i Mondiali, mentre a Zofingen, l’8 settembre sarà la volta della lunga distanza.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...