venerdì 4 novembre 2016

L'olimpionica Gwen Jorgensen al via della NYC Marathon!

TRIONFO Gwen Jorgensen nel momento in cui taglia il traguardo
alle Olimpiadi di Rio 2016.
Domenica 6 novembre andrà in scena la più famosa maratona del mondo, quella di New York. Nella Grande Mela sono attesi oltre 50 mila podisti e due milioni di spettatori lungo le strade, mentre altre decine di milioni di appassionati della corsa a piedi saranno collegati da tutto il mondo per vederla in televisione. 

Attraversare di corsa i cinque distretti della città partendo da Staten Island per arrivare a Brooklyn, dopo aver toccato il Queens e il Bronx e approdare infine a Manhattan, regala emozioni da ricordare per una vita e quindi portare a termine questa gara è una soddisfazione che va ben oltre il risultato sportivo. Tra le novità di quest'anno ci sarà la partecipazione di Gwen Jorgensen, campionessa olimpica nel triathlon a Rio davanti alla nostra Nicola Spirig. L'americana, si sa, è molto forte nella corsa a piedi e, malgrado si tratti della sua prima partecipazione a una maratona, non è da escludere che riesca a chiudere tra le prime e quindi ad essere protagonista già al debutto sulla mitica distanza dei 42,2 km.

Chi vi scrive ha preso parte alla Maratona di New York nel lontano... 1994. Un'esperienza indimenticabile che avevo fissato su un foglio durante il rientro in aereo, la sera stessa. Lo ripropongo qui di seguito per coloro che magari in futuro vorranno vivere la medesima esperienza.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...