martedì 24 novembre 2015

Italia: Calendario gare 2016

ITALIA-CALENDARIO GARE PROVVISORIO 2016


MARZO
12 Triathlon Sprint Oggiono
13 Triathlon Sprint Barzanò


APRILE
03 XTERRA Malta
10 Triathlon Sprint Pinerolo (TO)
16 Chia Laguna Half Triathlon (ore 9 gara)
17 Cannes Triathlon
17 Irondelta Medio di Primavera
24/25 Triathlon Kids+Sprint Asola (MN)

lunedì 23 novembre 2015

Who is the greatest male triathlete of all time?

Who is the greatest male triathletes of all time?



Who is the greatest male triathlete of all time?
 
pollcode.com free polls

domenica 22 novembre 2015

Ironman World Championships 2015 - The Mystique of Kona

As the energy and excitement builds on the Big Island of Hawaii, two past champions, two Kona veterans and two rookie’s express their sense of awe for the mystery of the Kona Ironman.

venerdì 20 novembre 2015

Il 4° Gala del Triathlon il 30 gennaio a Milano!

È ufficiale, il 30 gennaio a Milano si svolgerà la quarta edizione della serata in cui le eccellenze del triathlon italiano, e non solo, sono in vetrina: il Gala del Triathlon. E sarà un graditissimo ritorno alla sede della Regione Lombardia, dove si svolse nel 2014 la 2a edizione dell’evento, ovvero nell'accogliente ed elegante Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

mercoledì 18 novembre 2015

I cinesi di Wanda acquistano il circuito WTC

Il gruppo cinese Dalian Wanda Group ha acquistato il circuito di gare Ironman, un affare sportivo ma anche economico. L'uomo più ricco della Cina, Wang Jianlin ha speso ben 650 milioni di dollari per i diritti organizzativi dell World Triathlon Corporation, società che gestisce 200 gare di triathlon in tutto il mondo.


Le gare Ironman sono cresciute anno dopo anno, soltanto 100 cinesi circa hanno partecipato a gare Ironman, ma si stima che nel 2025 gli atleti amatori passeranno a 200.000.
Ironman non è solo un grande marchio, è anche un grande business sempre in crescita. Il triathlon è un settore che si adatta alla perfezione ai trend di salute, benessere e crescita personale, ed è per questo che moltissima gente vuole a tutti costi diventare Ironman.







Triathlons are on the cusp of explosion in China, with a bright future ahead. A large proportion of triathlons in Europe and America are comprised of middle-class participants that are around 35 to 40 years old. As China enters the ranks of middle income countries, people are paying increasing attention to physical fitness and spiritual fulfilment, and triathlon's unique charm and challenge is set to attract a large number of people. According to senior sports circles, China has millions of cyclists and tens of millions of runners, so the potential for triathlon participation is huge.


Triathlons also provide additional benefits to participating cities. Compared with marathons, triathlons are longer and more complicated, but can also be more appreciated, and can better present more of the host city, which helps to promote tourism. Statistics show that for a small triathlon with 1,000 participants, there are on average three friends or family members that come to support each participant. People are likely to stay for around four days and three nights, which translates into 5,000 hotel rooms being used in the host city. A triathlon brand owned by Wanda will become a much sought after event for Chinese cities.
Fonte

domenica 15 novembre 2015

Un pensiero bellissimo...


Ieri sera ricevo da Elena un messaggio su Twitter che voglio condividere perché troppo bello e intenso, soprattutto di questi tempi...

Ciao Nicola,
oggi pomeriggio ho corso nella nebbia tra gli alberi di un piccolo colle del paese dove abito; stupendo,......... era come vivere una favola .....il silenzio ovattato, i rumori del bosco e la solitudine un privilegio, mi sono detta, in queste ore in cui l'intelligenza dell'uomo sembra essersi persa in meandri inestricabili.......Buona serata, nella speranza che la pratica sportiva renda tutti più consapevoli della bellezza della vita...

giovedì 12 novembre 2015

Inspiring Ironman Triathlon Finish. Incredible!

This video is a great glimpse into the unique culture of the Ironman triathlon. The time cutoff is 17 hours (midnight). We shot this video at 8 minutes past midnight, of the last finisher crossing the line. Notice the professional male and female winners at the finish, who by tradition stay to welcome the last finisher.

Salicilato di metile: panacea per i tendini?



Sarà capitato a tutti i podisti di non riuscire ad evitare l'infiammazione a qualche tendine.

Molto spesso il corpo ci avverte con un segnale di preavviso, altre volte il problema si presenta all'improvviso.

Come comportarci?

Bella domanda, comunque una soluzione da campo, che nella gran parte dei casi in cui è stata utilizzata ha avuto un esito positivo, è l'applicazione di questo derivato della betulla: SALICILATO DI METILE.

La difficoltà, purtroppo , è riuscire a recuperarlo. Infatti richiedere la preparazione della pomata, in farmacia, può risultare un'impresa ardua. A loro conviene commercializzare i vari prodotti già pronti, ma meno efficaci.

mercoledì 11 novembre 2015

Ones of the greatest triathlon sprint finishes ever

Two time Olympic medallist Bevan Docherty and Olympian Kris Gemmell treat us to one of the best sprint finishes in triathlon history. The 2005 New Plymouth ITU World Cup was the location for this epic battle of will.

martedì 10 novembre 2015

Nicola Pfund e un libro intitolato "Triathleta per passione"...

Fai click sull'immagine per ingrandire.
Ogni tanto, inaspettata, qualche bella sorpresa... che sicuramente fa piacere leggere...

Fonte: "Sportiamo", nov./dic. 2015

domenica 8 novembre 2015

Jan Frodeno training day...


Check out what Jan Frodeno does in 1 day to stay in top racing form.

sabato 7 novembre 2015

Lance Armstrong tornerà al triathlon nel 2016?

Secondo un sito specializzato, l'americano Lance Armstrong potrebbe di nuovo gareggiare in una competizione di triathlon a partire dal mese di agosto del 2016. La notizia è di due giorni fa, ma non è ancora stato chiarito del tutto in quali gare Armstrong potrà cimentarsi.

Ironman 70.3 Austin 2015: risultati e classifica

RISULTATI

Ironman Florida 2015: risultati e classifica

RISULTATI

Maratonina Città di Busto Arsizio 2015: risultati e classifica

RISULTATI

Maratona Internazionale di Ravenna 2015: risultati e classifica

RISULTATI

Maratona e Mezza Maratona Città di Livorno 2015: risultati e classifica

RISULTATI

Cosa il running (e lo sport) ci insegna di utile anche per la vita di tutti i giorni

9 Lessons From Running You Can Apply To Your Everyday Life

venerdì 6 novembre 2015

Valeria Airaldi in rotta verso l’IM Austria!

Dopo aver conquistato a inizio settembre il titolo ticinese nella Medium distance, la forte triathleta luganese punta ora ad un obiettivo ambizioso: partecipare all’IM Austria in programma il prossimo 26 giugno. “Per fare i conti con me stessa”, dice. “E finalmente capirci qualcosa”. Ma prima deve recuperare pienamente i postumi di una recente caduta in bicicletta che l’ha costretta ad un intervento chirurgico.  L’abbiamo raggiunta per sapere come si sta preparando in vista di questo importante obiettivo.

Ci racconti anzitutto qualcosa di te?
Sono nata e cresciuta a Lugano da mamma ticinese e papà italiano. Dopo gli studi in lettere a Milano, ho iniziato in contemporanea un Master all’USI e la mia prima esperienza professionale come docente. Ben presto ho capito che in un’aula scolastica, e mai un ufficio, avrei potuto trovare il mio ambiente congeniale di lavoro. Lì, dove solo qualche anno prima avevo ricevuto il mio diploma di maturità, sono rimasta con una forte fiducia e un immenso amore per il mio lavoro, che ancora oggi dopo 9 anni non mi abbandonano.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...