venerdì 31 maggio 2013

Lukas Oehen si impone nella prima edizione della cronoscalata al Bigorio

VINCITORE Lukas Oehen si è imposto nella prima
edizione della cronoscalata al Bigorio.
La prima edizione della cronoascesa al Bigorio ha attirato sulle vie capriaschesi oltre 50 atleti, che si sono potuti cimentare sul suggestivo percorso disegnato tra l’Arena sportiva di Tesserete e il Convento Santa Maria di Bigorio. Numeroso anche il pubblico presente lungo il sentiero, il ciottolato, la strada agricola di Bigorio e soprattutto sull’insidiosa Via Crucis finale, dove tutti hanno potuto dar fondo alle proprie forze.

"Fuga da Alcatraz" per l'atleta bergamasco Pietro Barlocco


L’atleta bergamasco Pietro Barlocco, militante nella 707 Triathlon di Palazzolo sull’Oglio, chiude quinto all’ Alcatraz Challange Aquathlon and Swim di San Francisco USA San Francisco USA, 27 Maggio 2013.

mercoledì 29 maggio 2013

Triathlon Sprint Ironmike 2013: starting list

A TUTTA! Si nuota in piscina.
Anche quest’anno, il 2 giugno, verrà organizzato il triathlon sprint ironmike. Ecco la presentazione dell'evento da parte dei responsabili del CO.
"Siamo ormai alla 14esima edizione e negli anni siamo passati dai 102 classificati ai 480 dello scorso anno, e siamo diventati ormai uno dei triathlon sprint più popolari ed apprezzati d’Italia.
Molto lo dobbiamo al setting: la piscina ed il parco di San Giovanni sono ideali per ospitare zona cambio e la prima ed ultima frazione e la campagna persicetana può offrire percorsi sicuri per il ciclismo.

Marco Gazzola al Trail Ticino 2013

AL VIA L'ultramaratoneta ticinese Marco Gazzola.
Ci sarà anche Marco Gazzola al Trail Ticino in programma dal 2 al 4 agosto con partenza e arrivo ad Airolo. Il clarese sarà al via della prova più impegnativa che si svilupperà su un percorso di 110 chilometri per un totale di 8.400 metri di dislivello.

martedì 28 maggio 2013

Ironman 70.3 Switzerland 2013: starting list

Tratta a nuoto annullata! Gli organizzatori dell'Ironman comunicano che a causa della temperatura troppo bassa del lago (10°C) la tratta a nuoto è annullata per ragioni di sicurezza. Per compensare il nuoto verranno aggiunti 4,5 km di corsa a piedi così che di fatto la gara si trasformerà in un duathlon.

Cresce l'attesa per l'Ironman 70.3 Switzerland in programma domenica nella ridente città sangallese di Rapperswil. Tutti i posti disponibili sono ormai occupati e quindi non sono più possibili iscrizioni tardive. Saranno quindi oltre duemila gli atleti che domenica mattina si tufferanno nelle fresche acque del lago di Zurigo e tra questi anche diversi ticinesi e amici della vicina Italia (v. Starting list sotto).

lunedì 27 maggio 2013

Triathlon Sprint di Gorizia 2013: risultati e classifiche

Due giorni dopo aver trionfato al Triathlon Sprint di Rimini il fuoriclasse italiano Alessandro Fabian si è ripetuto al Triathlon di Gorizia disputato sempre su distanze corte. Fabian, che ha costruito il successo nella frazione conclusiva dove ha staccato il miglior crono assoluto, ha preceduto sul traguardo Alberto Casadei e Marco Dalla Venezia. Tra le donne la migliore è stata la croata Daria Pletikapa che ha avuto la meglio su Daniela Chmet e la slovena Monika Orazem.

domenica 26 maggio 2013

Triathlon Sprint Città di Piacenza 2013: risultati e classifiche

Gregory Barnaby e Elisa Battistoni sono i vincitori del Triathlon Sprint Città di Piacenza. Barnaby, che ha chiuso i 55.02, ha preceduto Danilo Brustolon e Jacopo Butturini. Da parte sua la Battistoni ha avuto la meglio su Ilaria Zani e Monica Borsari.

Challenge Rimini 2013 a Chris McCormack! Risultati e classifiche

IL TICINESE IGOR NASTIC NEI TOP 10!
STAR Chris McCormack.
Sfida tra giganti al Challenge Rimini 2013 e vittoria sul filo di lana di Chris McCormack che ha preceduto di soli tre secondi Daniel Fontana. L'australiano, classe 1973, due volte vincitore alle Hawaii ha chiuso nel tempo di 4:01.57 (18.13/2:28.48/1:12.06). Al terzo posto si è piazzato Alessandro DeGasperi mentre il ticinese Igor Nastic del Forhans Team è nono. Al femminile vittoria per Erika Csomor (4:39.34) davanti alla tedesca Diana Riesler e alla svedese Camilla Lindholm.

Aquathlon Basel: incetta di medaglie dai giovani del Team Triathlon Capriasca

BRILLANTE Nils Anderlind.
Giovani ticinesi in bella evidenza al 10. Aquathlon di Basilea, andato in scena ieri in una giornata  tutt'altro che primaverile se si considerano le temperature e una pioggerella insistente che ha accompagnato i concorrenti lungo tutta la giornata. Niente spegne però l'entusiasmo dei tanti giovani presenti nella città renana tra cui un drappello davvero numeroso di ticinesi. E sarà proprio un ticinese a segnare il miglior "crono" della manifestazione, grazie a uno strepitoso Nils Anderlind che si è imposto nella categoria maggiore chiudendo davanti al bernese Peter Studer e al fratello Sven.

sabato 25 maggio 2013

Triathlon sprint di Rimini 2013: risultati e classifiche

Come da pronostico il fuoriclasse italiano Alessandro Fabian si è aggiudicato oggi il Triathlon sprint di Rimini, antipasto del Challenge in programma domani che vedrà alla partenza, tra i PRO, anche il forte triathleta ticinese Igor Nastic. Tra le donne la vittoria è andata a Veronica Signorini. Al via oltre 300 atleti.

Faido Running Night 2013: risultati e classifiche

Ivan Pongelli e Manuela Falconi sono i vincitori dell'edizione 2013 della Faido Running Night. Pongelli ha avuto la meglio sull'italiano Giordano Montanari e Christian Puricelli, mentre la Falconi ha preceduto Jeannette Bragagnolo e Rosalba Vassalli-Rossi.

Doping: tocca a Di Luca

POSITIVO Il corridore Danilo di Luca.
Il ciclista Danilo Di Luca è stato trovato positivo all'EPO a un controllo effettuato il 29 aprile a casa sua. Il corridore della Vini Fantini, ex compagno di squadra e capitano del ticinese Patrick Calcagni,  è già stato squalificato due volte per doping: nel 2007 (sospeso per 3 mesi) e nel 2009 (fermato per 2 anni, poi ridotti a 15 mesi per aver collaborato alle indagini).

venerdì 24 maggio 2013

Triathlon Città di Piacenza 2013: informazioni e novità


Il Centro Polisportivo Franzanti ospiterà la partenza e la frazione in acqua (750 m). Gli atleti affronteranno poi 18 km in bicicletta sulla tangenziale sud della città, resa per l'occasione un circuito ciclistico unico in Italia per sicurezza e scorrevolezza grazie alla chiusura al traffico automobilistico di un senso di marcia. Dopo essere ritornati al Centro sportivo, i partecipanti ripartiranno per la frazione di corsa ( 4,8 km ) nelle strade cittadine.

martedì 21 maggio 2013

Challenge Rimini 2013: starting list e novità

CARICO Igor Nastic punta a un buon risultato.
C’è grande attesa per il Challenge Rimini (1,9/90/21) in programma domenica 26 e al quale prenderanno parte oltre mille atleti provenienti da tutto il mondo. Nella Starting list spiccano i nomi di Chris McCormack, Daniel Fontana e Massimo Cigana, vere star della triplice disciplina che daranno vita a un duello di grande spessore. Tra i PRO gareggerà, con il pettorale 17, anche il ticinese Igor Nastic, completamente recuperato dopo i problemi accusati ai Campionati italiani del Mugello.

lunedì 20 maggio 2013

Lukas Oehen si aggiudica il Trail della Valle di Joux!

POLIVALENTE Lukas è un atleta polivalente e sarà tra i grandi
protagonisti del Gigathlon a inizio luglio.
Nuova grande prestazione di Lukas Oehen che ieri si è aggiudicato il prestigioso Trail della Valle di Joux nel Canton Vaud. Su un percorso molto selettivo di 54 chilometri con circa 2700 metri di dislivello, il triathleta ticinese ha sbaragliato la concorrenza (al via oltre 150 specialisti di corsa estrema in salita) portando a termine la prova in 5:03.45 e precedendo sul traguardo il vodese Christophe Meier e il vallesano Serge Lattion.

Podismo: Cattori vince a Giubiasco, Puricelli a Malvaglia

IN FORMA Jean-Marc Cattori.
Christian Puricelli e Jean-Marc Cattori, rispettivamente duathleta e triathleta del Team Comacina, si sono imposti nel week-end nelle prove di podismo di Malvaglia e Giubiasco, dimostrando già un'ottima condizione in vista dei prossimi impegni agonistici nella multidisciplina.

domenica 19 maggio 2013

4° Triathlon Sprint Città di Recetto: risultati e classifica

Davide Uccellari e Charlotte Bonin sono i vincitori della 4a edizione del Triathlon Città di Recetto. Uccellari ha preceduto Andrea De Ponti e Andrea Pambieri, mentre la Bonin ha avuto la meglio su Margie Santimaria e Veronica Signorini. Presente anche il giovane triathleta ticinese Gregorio Delcò che ha chiuso al 22mo posto (qui sotto classifiche).

sabato 18 maggio 2013

Ironman Texas 2013: risultati e classifica

Dominio britannico all'Ironman Texas con le vittorie di Paul Amey tra gli uomini rispettivamente di Rachel Joyce in campo femminile. Amey ha chiuso in 8:25.06 davanti a James Cunnama e Ian Mikelson. Tra gli svizzeri il migliore è Mike Schifferle (11./8:56.06), mentre Mathias Hecht si è ritirato nella corsa dopo essere transitato in T2 al primo posto. Tra le donne come detto la vittoria è andata a Rachel Joyce autrice di una gara fantastica: la britannica ha infatti chiuso con il tempo (stratosferico) di 8:49.14! Al via anche la ticinese Mary Torre che si è però ritirata durante l'ultima frazione, quella podistica.
CLASSIFICA

Ironman Lanzarote 2013: risultati e classifica

Faris Al-Sultan si è imposto a Lanzarote con il tempo di 8:42.40. L'atleta degli Emirati Arabi ha preceduto di circa dieci minuti l'iberico Miquel Blanchart. Al terzo posto ha chiuso Kirill Kotsegarov (Estonia). Nessun atleta svizzero nella parte alta della classifica, mentre primo italiano è Stefano Paoli (40.), seguito da Christopher Menk e Emanuele Ciotti. Al femminile successo della tedesca Kristin Möller (9:37.34). 

giovedì 16 maggio 2013

CusioMan Triathlon 2013: informazioni, foto e novità


Grande attesa per la terza edizione di CusioMan 2013 (triathlon medio 112.9); il 16 Giugno alle 9.30 dalla spiaggia di fronte a Pettenasco avrà il via la frazione di nuoto nelle splendide acque del Lago d’Orta. I circa 300 atleti attesi dovranno affrontare  1,9 km di nuoto, seguiti da 82 in bicicletta (doppio giro del Lago con paesaggi mozzafiato) per finire con 20 km di corsa nell’abitato di Pettenasco per decretare il nuovo Cusioman. Vincitori delle due precedenti edizioni l’ucraino Polikarpenko e l’atleta novarese dei Carabinieri Andrea D’Aquino. La gara è comunque aperta anche alle staffette per dividersi lo sforzo e la gioia in tre componenti e potersi avvicinare a questo affascinante sport. (FOTO)

Doping: il francese Georges “beccato” al Giro d’Italia

BECCATO Il francese Sylvain Georges è stato fermato
dopo un controllo anti-doping.

È una notizia che ci aspettavamo, di quelle che prima o poi dovevano arrivare. È toccato al francese Sylvain Georges dell'AG2R La Mondiale rompere, per così dire, il ghiaccio. Sì, perché il transalpino, 81mo in classifica generale al Giro d’Italia, è risultato positivo ad uno stimolante, l'heptaminolo che rientra nella lista delle sostanze proibite.

lunedì 13 maggio 2013

AronaMen: tariffa scontata ancora per tre giorni - AronaMen: three days left for the discounted fee


Il 15 maggio sarà l’ultimo giorno utile per approfittare della tariffa di iscrizione scontata per l’AronaMen 112.9 Triathlon. Già numerose le adesioni alla terza edizione, con una forte presenza di atleti stranieri. Il magnifico scenario del Lago Maggiore farà da sfondo a 1.9 km di nuoto nel lago, 90 km di bici e 21 km di podismo, per una giornata di grande sport che darà anche occasione di godere delle bellezze turistiche del luogo.

domenica 12 maggio 2013

MILAN2ROME: UNA SFIDA, TRE AMICI, TRE SPORT PER I BAMBINI DI SPORT SENZA FRONTIERE




Il nostro obiettivo
Di corsa, a nuoto ed in bicicletta, da Milano a Roma per donare la possibilità di fare sport, con Sport Senza Frontiere Onlus, ai bambini in difficoltà. Per tenerli lontani dalla strada dandogli la possibilità di un futuro migliore.

 
Questa è la sfida del M2R

Marco Salera, Davide Olivieri e Marco Millefiorini, in viaggio da Milano a Roma: 700 km per strada e per mare.
Di corsa, in bicicletta e a nuoto, per Sport Senza Frontiere onlus, sostenuti lungo il percorso da tanti amici che si uniranno a loro: Paolo Barghini (ultramaratoneta del deserto) , Giovanni Bruno (Direttore Sky Sport),Laura Coccia (Primatista italiana 400 metri,T35), Fabrizio Donato (Bronzo a Londra 2012 triplo salto),  Federica Gentile (Radio 2)  Carlo Paris (caporedattore speciali Raisport)


Il Viaggio
da Lunedì 3 GIUGNO a sabato 8 GIUGNO



Un team: 3 amici, 3 managers, 3 sportivi

Qui di seguito i nostri link:
http://www.sportsenzafrontiere.it/eventi/2013/04/milan2rome-una-sfida-tre-amici-tre-sport-per-i-bambini-di-sport-senza-frontiere/
https://www.facebook.com/Milan2Rome

Ironman 70.3 Texas-Galveston 2013: risultati e classifiche

L'americano Richie Cunningham (nella foto a destra) e la britannica Emma-Kate Lidbury sono i vincitori odierni all'Ironman 70.3 Texas, portato a termine da ben 2785 atleti. Ricordiamo che lo scorso anno tra i protagonisti vi fu Lance Armstrong, oggi convertitosi... alla musica (batterista, v. sotto). 

Ironman 70.3 Mallorca 2013: risultati e classifiche

Si è disputato oggi l'Ironman 70.3 di Mallorca. Ebbene al termine dei 1900 metri a nuoto, 90 km in bici e 21 km a corsa si si sono imposti lo spagnola Eneko Llanos e l'austriaca Lisa Hütthaler.

Triathlon Olimpico Pietra Ligure 2013: risultati e classifiche

Monica Cibin.
Federico Gregorio Incardona e Monica Cibin hanno vinto il Triathlon Olimpico Pietra Ligure.
CLASSIFICHE

sabato 11 maggio 2013

2013 Lodrino-Lavertezzo Skyrace: informazioni e novità

CAMOSCI La Lodrino-Lavertezzo è una prova che
richiede doti non comuni.
Manca meno di un mese alla Lodrino-Lavertezzo Skyrace prova di grande fascino e suggestione e che ogni anno attira i migliori protagonisti europei della corsa estrema in salita. L'organizzazione sta lavorando alacremente per proporre anche quest'anno una edizione di grande spessore. La prova è in programma domenica 2 giugno ed è già possibile iscriversi. A breve su questo sito tutte le informazioni e novità.

mercoledì 8 maggio 2013

L'Ironman France è SOLD OUT!

È una gara molto esigente, sembrerebbe per pochi eletti, e invece il solo fatto  di riuscire a staccarne l'iscrizione a volte è un'impresa non indifferente. Alludiamo alle prove su distanza Ironman dove spesso i pettorali a disposizione vanno a ruba in poco tempo...

IRONMAN 70.3: dal prossimo anno i Mondiali saranno itineranti e non più a Las Vegas


INTERESSE Molte località europee sarebbero
interessate ad ospitare il Mondiale.
I Campionati del Mondo su distanza Ironman 70.3 dal prossimo anno saranno itineranti e ospitati a rotazione da località diverse di tutto il mondo. La decisione è stata presa dai responsabili del circuito IRONMAN con l’intenzione di offrire a tutti la possibilità di partecipare a questa prova oltre che a gareggiare nei luoghi più belli e suggestivi del pianeta. Ricordiamo che il mondiale sarà ospitato quest’anno per la terza (e ultima volta) l’8 settembre a Las Vegas, dopo che per cinque edizioni (dal 2006) si era tenuto a Clearwater (Florida).

domenica 5 maggio 2013

RISULTATI IRONLAKE MUGELLO - C.I. TRIATHLON LUNGO 05/05/2013 - BARBERINO DEL MUGELLO

Massimo Cigana e Alice Betto nuovi Campioni italiani sul lungo; bene Nicolas Beyeler (11.), Gabriella Picco-Winteler (14.) e Mery Bernasconi (19.).
Massimo Cigana.
Massimo Cigana (Leager Team Keyline) e Alice Betto (Raschiani Tri Pavese) sono i vincitori del Triathlon del Mugello valido per i Campionati italiani di lunga distanza. Cigana ha portato a termine la prova in 3 ore 49 minuti e 56 secondi, precedendo di 5’37” Domenico Passuello e di 7’37” Alberto Casadei.

Lukas Oehen fa il bis alla Tesserete-Gola di Lago

Lukas Oehen.
Secondo successo consecutivo del triathleta Lukas Oehen alla Tesserete-Gola di Lago, gara di 7,2 km valida come prima prova di Coppa Ticino di corsa in montagna. Il portacolori delle "Frecce Gialle", completamente recuperato dopo l'infortunio di qualche settimana fa, ha chiuso in 28.53 precedendo di dieci secondi Ivan Pongelli (GAB). Terzo l'italiano Orazio Bottura (30.36).

Triathlon Olimpico di Caldaro 2013: risultati e classifiche

Giulio Molinari e Erika Csomor si aggiudicano il Triathlon Olimpico di Caldaro.
CLASSIFICHE

mercoledì 1 maggio 2013

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...