martedì 28 maggio 2013

Ironman 70.3 Switzerland 2013: starting list

Tratta a nuoto annullata! Gli organizzatori dell'Ironman comunicano che a causa della temperatura troppo bassa del lago (10°C) la tratta a nuoto è annullata per ragioni di sicurezza. Per compensare il nuoto verranno aggiunti 4,5 km di corsa a piedi così che di fatto la gara si trasformerà in un duathlon.

Cresce l'attesa per l'Ironman 70.3 Switzerland in programma domenica nella ridente città sangallese di Rapperswil. Tutti i posti disponibili sono ormai occupati e quindi non sono più possibili iscrizioni tardive. Saranno quindi oltre duemila gli atleti che domenica mattina si tufferanno nelle fresche acque del lago di Zurigo e tra questi anche diversi ticinesi e amici della vicina Italia (v. Starting list sotto).
Nella categoria riservata ai "PRO", dove i partenti sono circa una trentina, spicca il nome di Michael Raelert, vincitore della passata edizione, e quindi presente ancora nella veste di favorito. A contendere la vittoria al tedesco ci sarà in particolare l'elvetico Ronnie Schidknecht, molto in forma e già vincitore in diverse occasioni in questo scorcio di stagione tra cui al recente duathlon di Zofingen valido per l'assegnazione dei titoli nazionali. Tra le donne, assenti sia Nicola Spirig che Caroline Steffen, rispettivamente prima e seconda nel 2012, la favorita potrebbe essere la rossocrociata Regula Rohrbach.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...