domenica 27 gennaio 2013

L'AronaMen Triathlon 2013 apre le iscrizioni

TUTTO PRONTO Sono aperte le iscrizioni all'edizione di quest'anno
dell'AronaMen Triathlon.

Due giorni e avrà ufficialmente inizio l’edizione 2013 dell’AronaMEn 112.9 Triathlon. Lunedì 28 gennaio si apriranno le iscrizioni all’evento alla sua terza edizione.
Sarà possibile iscriversi tramite bonifico o vaglia postale e inviando copia del pagamento insieme alla scheda di iscrizione scaricabile sul sito www.aronamen.it nella sezione “Iscrizioni” all’indirizzo emailinfo@aronamen.it oppure al numero di fax 0171693370.
Il servizio di pagamento online non è momentaneamente disponibile. Chi volesse pagare con carta di credito può temporaneamente inviare una mail agli organizzatori con tutti i dati, che verranno debitamente registrati, e poi completare con il pagamento online una volta che il servizio sarà attivato.
Come lo scorso anno saranno a disposizione degli atleti degli hotel nelle vicinanze della zona cambio convenzionati con la manifestazione. Sarà possibile prenotare al momento dell’iscrizione o eventualmente anche successivamente, fino ad esaurimento disponibilità.
Tutte le informazioni sull’evento, premi, modalità di iscrizione e novità della terza edizione sul sitowww.aronamen.it.
Per qualsiasi richiesta o chiarimento scrivere a info@aronamen.it oppure chiamare il 3356355737.

Walking Lugano 2013: iscrizioni aperte

IN MARCIA! La manifestazione luganese è in
programma il 7 aprile.

Si terrà domenica 7 aprile la settima edizione di Walking Lugano, sostenuta dalla Città di Lugano e dagli sponsor principali Raiffeisen e Helsana, dai co-sponsor AIL, TCS, Athleticum e Helvetia, così come dai partner media Rete Tre, Ticinonline e Rivista di Lugano.

giovedì 24 gennaio 2013

Allenamento nuoto: serie con le palette


I consigli di Andrea Bronz preparatore atletico e direttore dell'IRCAm di Vezia, ex pallanuotista e grande appassionato di nuoto.

VARIETÀ Palette di tutti i tipi, dimensioni e colori
per un allenamento variato e stimolante.
Ciao a tutti,
durante l'inverno ci si concentra maggiormente sull'allenamento in acqua, visto che, a causa del freddo e del maltempo, si esce meno.
Per chi ha voglia di macinare un po' di chilometri vi descrivo un semplice allenamento che vi permetterà di mettere un po' di fieno in cascina.

martedì 22 gennaio 2013

Ironman events: calendario 2013

Eccoci anche a proporre il calendario di tutte le gare su distanza Ironman della stagione 2013. Anche qui non sono poche le possibilità per partecipare ad una bella prova, magari abbinando "quella voglia di viaggio in quel particolare luogo" che da tempo culliamo. Naturalmente per noi gli appuntamenti più interessanti sono quelli su suolo europeo e i dati ce lo confermano: quasi tutti i posti per gli Ironman del vecchio continente sono infatti sold out. È quindi necessario decidersi e, se si vuole partecipare ad una di questa massacranti prove, iscriversi al più presto.
Vai al CALENDARIO GARE IRONMAN 2013

Ironman 70.3: calendario gare 2013


Sono davvero tante le proposte per partecipare ad un Ironman 70.3 gara che, lo ricordiamo, comprende 1900 metri a nuoto, 90 chilometri in bici e 21 a corsa. Una prova che è dunque una via di mezzo tra l'olimpico e l'Ironman, per spingersi un po' più in là della distanza classica e per avvicinarsi al grande sogno dell'Ironman. Ricordiamo ancora che quando fu proposta per la prima volta questa distanza non furono in pochi  a storcere il naso e a prevederne l'immediato insuccesso. Tutt'altro! Come avviene ormai in ogni ambito che ha a che fare con il triathlon, anche il 70.3 si è affermato e oggi è possibile gareggiare in ogni angolo del mondo, così come è previsto un mondiale in quel di Las Vegas nel mese di settembre. Di seguito ecco tutte le prove "ufficiali" previste dal circuito... e come si può vedere non c'è che l'imbarazzo della scelta.

sabato 19 gennaio 2013

Eshak Abraham e Manuela Maffongelli si aggiudicano il cross di Vezia: commento e foto


DOMINATORE Eshak Abraham.
C’era aria di neve quest’oggi alla Monda di Vezia (e in effetti alla fine la neve è poi arrivata!), ma gli appassionati di corsa a piedi non si sono lasciati intimorire, dandosi comunque appuntamento per il cross valido come quarta prova di Coppa Ticino. I solerti organizzatori della Società Atletica Massagno hanno indubbiamente messo in piedi una bella manifestazione, disegnando un ottimo tracciato all'interno della Tenuta Bally. Belle e avvincenti le prove che si sono succedute a cominciare da quella principale che ha visto - e su questo nessuno ha dubbi - il netto dominio di Eshak Abraham, portacolori del Team Comacina.

venerdì 18 gennaio 2013

La confessione di Amstrong: senza doping impossibile vincere


Lance Armstrong ha confessato di aver fatto uso di sostanze proibite -  "Epo, ma non molto, trasfusioni e testosterone" ha dichiarato - per vincere i suoi sette Tour de France, salvo poi aggiungere che "nel 2009 e nel 2010 non ho barato". Nella sua prima attesa confessione pubblica - con alcuni passaggi già rivelati negli scorsi giorni - il texano ha affermato che "senza far uso di sostanze proibite, sarebbe stato impossibile vincere».

sabato 12 gennaio 2013

Live Lance Armstrong vs Oprah Winfrey

C'è grande attesa per l'intervista che Lance Armstrong concederà alla celebre giornalista Oprah Winfrey il prossimo 17 gennaio, intervista durante la quale il texano potrebbe confessare il doping allo scopo, stando a quanto riportato da alcuni media, anche di poter essere riammesso alle gare di triathlon. La trasmissione andrà in onda sul canale Own (Oprah Winfrey Network) e potrà essere seguita in diretta streaming alle 21 della East Coast Statunitense, cioè alle 3 di notte venerdì 18 gennaio in Europa.

lunedì 7 gennaio 2013

Filippo Genucchi difende il suo titolo alla Yukon Arctic Ultra 2013! - Starting list edizione 2013

IN LIZZA Filippo Genucchi di Castro (Val di Blenio) difenderà il titolo
sulla distanza delle 300 miglia in programma
dal 3 al 16 febbraio 2013. 

STARTING LIST YUKON ARCTIC ULTRA

Race Roster 2013

 300 Mile Race - Individuals
#First NameLast NameAgeCityNationalityDiscipline
301RichardHalward31 ManchesterFoot
302StefanoSartori47Pergime ValsugamaFoot
303SamJeremy31 Addis AbabaFoot
304FilippoGenucchi39CastroFoot
305JamesMcQuillan30 DublinFoot
306DavidLever42YorkFoot
307GreggDawson42EdgworthFoot
308JasonCarpenter36San DiegoFoot
309JoanneDavies34CalstockXC-Ski
310ArminHohenadler40BergenFoot
311StewartStirling48ChepstowXC-Ski
312JacobHastrup42Kgs. LyngbyFoot
313LeonHansen40RodovreFoot
314PhilWall49LondonFoot
315LewisMoody34Bradford on AvonFoot
316AlanChambers44BristolFoot
317PhillipTheodore45BrentwoodFoot
318FrancoTemani50TrentoFoot

World Masters Games Torino 2013: intervista a Walter Roda

CI SARÀ Walter Roda, appssionato di mountain bike e
triathlon parteciperà ai World Masters Games di
Torino in agosto.

Torino, 7 gennaio 2013.  Non è uno slogan, ma quello che è successo a Walter Roda, torinese, 46 anni, che come utente n°1000 della pagina Facebook dei World Masters Games Torino 2013, ha ottenuto l’iscrizione gratuita alla manifestazione che ‘accenderà’ Torino nel prossimo mese di agosto.
Walter è un atleta con l’A maiuscola che unisce passione e volontà, mettendosi alla prova ogni domenica, partecipando a gare e preparandosi tutta la settimana.
“Ai World Masters Games voglio cercare di dare tutto quello che ho”, questo è il suo ‘manifesto’ per l’appuntamento della prossima estate a Torino, una Torino che lo vede dividere la sua passione per il ciclismo e il triathlon con l’attività lavorativa. Un impegno che non è per niente tale, o meglio, come ci dice lui stesso: “Le cose basta volerle e si concilia tutto, lavoro e passione per lo sport”.

Armstrong confessa per amore del triathlon?

A UNA SVOLTA? Radiato a vita dall'Usada, l'americano
è in cerca di uno spiraglio.
Lance Armstrong, privato delle sue sette vittorie al Tour de France per doping, potrebbe riconoscere la sua colpevolezza per ricevere così l'autorizzazione a riprendere lo sport da competizione, nello specifico il triathlon. Lo afferma la versione online del «New York Times».

domenica 6 gennaio 2013

Tour de Ski: Cologna si inchina al russo Legkov

SECONDO Dopo tre vittorie consecutive, Dario Cologna
ha dovuto cedere il passo al russo Legkov.
Niente da fare per Dario Cologna che in occasione dell'ultima tappa del Tour de Ski ha dovuto inchinarsi al russo Alexandre Legkov il primo a raggiungere la cima sull'Alpe Cermis dopo 9 km di gara, di cui gli ultimi 3,5 di salita con punte anche al 29%. Dopo 1,5 km di gara il quartetto composto da Cologna, Lebkov, l'altro russo Vylegzhanin e il norvegese Northug si ricompatta e i quattro procedono di pari passo fino all'inizio della terribile salita finale (3,5 km con 500 metri di dislivello). A questo punto Lebkov cambia ritmo e prende il comando, mentre Cologna e Vylegzhanin non riescono a tenere il passo accumulando subito un distacco di circa 30". A nulla  è valso il tentativo di rimonta del grigionese negli ultimi 500 metri che gli permettono di recuperare qualche secondo sul russo portando il distacco a fine gara a 18.7 secondi. Da notare il quinto posto, con un grande recupero, dello svedese Hellner giunto alle spalle di Northug, mentre il 41enne italiano Giorgio Di Centa è ottavo a 2:15.8 dal vincitore.
A femminile vittoria per Justyna Kowalczyc che ha preceduto le norvegesi Therese Johaug e Kristin Steira. La polacca, alla sua quarta vittoria, ha dovuto faticare nella salita che ha chiuso la competizione. La seconda classificata, partita con 2'08" di distacco, ha infatti chiuso con un ritardo di 27"9.

giovedì 3 gennaio 2013

Dalla F1 al triathlon: Fernando Alonso pianifica il suo primo Ironman

 STAR Il pilota di F1 Fernando Alonso.
Il pilota di F1 Fernando Alonso ha annunciato che debutterà quest'anno in un Ironman. Il pilota della Ferrari potrebbe scegliere tra l'Ironman Nuova Zelanda in programma il 2 marzo o Lanzarote il 18 maggio. Alonso non è il solo pilota ad essere attratto dalla triplice disciplina: i colleghi Jenson Button, Nico Rosberg e Mark Webber si sono già cimentati, peraltro con successo, in gare di triathlon. Da notare, inoltre, che Alonso è molto forte in bici (nel 2012 ha percorso circa 11 mila chilometri) e a corsa, mentre nel nuoto ha le maggiori difficoltà. Per dare un'idea, in un recente test il campione spagnolo ha percorso ventuno chilometri in sella alla sua bici da crono in 28'43", dunque alla notevole media di 43,8 km/h! 

Dave Scott al via dell'Ironman 70.3 Norway!

LEGGENDA Dave Scott (The Man).
La leggenda del triathlon Dave Scott ha annunciato che sarà al via dell'Ironman 70.3 Norway il prossimo 7 luglio. Scott, soprannominato The Man, è nato il 4 gennaio 1954 ed è stato il primo atleta ad essersi aggiudicato per sei volte l'Ironman dell Hawaii, un record che è stato eguagliato solo da Mark Allen, un'altra leggenda del triathlon. 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...