giovedì 4 ottobre 2012

Road to Kona 1 - diario dalle Hawaii di nick beyeler


SERENITA' Finalmente sull'Isola...
Ciao Nicola,
non ho grandi news fino ad ora....ho staccato e spento il pc per qualche giorno, ne avevo bisogno!

Nei giorni scorsi ho cercato di staccare dal quotidiano appena lasciato l'Europa ed apprezzare quanto l'sola ci offre.
Bello gettarsi in mare a Waikoloa tutte le mattine, nulla e nessuno in acqua se non me, i pesci, le tartarughe, le razze ed i coralli. La tranquillità, il rilassamento mentale.

Ho anche fatto una bella corsetta, che mi ha subito ricordato che anche il più gran caldo ticinese fa ridere i sassi paragonato a quanto un sole hawaiano delle 13 può farci vivere. Ma grazie ad un rifornimento con una tanica da 4 litri di acqua versata in testa mi sono rianimato e ho potuto finire l'allenamento.

Il giorno dopo come in un miraggio, pedalando per i monti dell'isola sono incappato in questo:


STRANEZZE Un gatto delle nevi, chi l'avrebbe detto!
Sì, è un gatto delle nevi, alle Hawaii. Sembrava un miraggio, in assoluto contrasto con il resto dell'isola. Ma pensandoci bene sull'isola la neve c'è. L'isola propone due belle cime di 4200 m sopra il livello del mare dove a volte si può ammirare una coltre nevosa nei mesi più "freddi".

Così il giorno successivo eccomi a 4200 m, salendo dai 0 metri del mare si fa un dislivello impressionante in un paio di ore. Non è da sottovalutare, ma è proprio emozionante lo spettacolo che si presenta tra i vecchi crateri del vulcano, tra i diversi colori delle differenti lave, i contrasti con la natura che si scorge lontana, il mare ed il cielo. È davvero molto bello, ma è meglio non correre troppo senza una minima acclimatazione.

Dopo una buona oretta ad ammirare questo paesaggio, meglio tornare verso il basso.

Sullo slancio, oggi, con un piccolo aereo monoelica ho visitato l'isola, sorvolando i fiumi di lava incandescente che ancora scolpiscono e modificano costantemente il sud dell'isola. Anche questa esperienza è notevole!


AVVENTURA In volo sul monoelica (ma chi
sta pilotando?).
Promesso, i giorni a venire cazzeggio un pochino! :)
E magari parlo un po' di sport? Vediamo se interessa a qualcuno.

Saluti da Waikoloa, Big Island, Hawaii, USA.
Nick
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...