SERENITA' Finalmente sull'Isola... |
non ho grandi news fino ad ora....ho staccato e spento il pc per qualche giorno, ne avevo bisogno!
Nei giorni scorsi ho cercato di staccare dal quotidiano appena lasciato l'Europa ed apprezzare quanto l'sola ci offre.
Bello gettarsi in mare a Waikoloa tutte le mattine, nulla e nessuno in acqua se non me, i pesci, le tartarughe, le razze ed i coralli. La tranquillità, il rilassamento mentale.
Ho anche fatto una bella corsetta, che mi ha subito ricordato che anche il più gran caldo ticinese fa ridere i sassi paragonato a quanto un sole hawaiano delle 13 può farci vivere. Ma grazie ad un rifornimento con una tanica da 4 litri di acqua versata in testa mi sono rianimato e ho potuto finire l'allenamento.
Il giorno dopo come in un miraggio, pedalando per i monti dell'isola sono incappato in questo:
STRANEZZE Un gatto delle nevi, chi l'avrebbe detto! |
Così il giorno successivo eccomi a 4200 m, salendo dai 0 metri del mare si fa un dislivello impressionante in un paio di ore. Non è da sottovalutare, ma è proprio emozionante lo spettacolo che si presenta tra i vecchi crateri del vulcano, tra i diversi colori delle differenti lave, i contrasti con la natura che si scorge lontana, il mare ed il cielo. È davvero molto bello, ma è meglio non correre troppo senza una minima acclimatazione.
Dopo una buona oretta ad ammirare questo paesaggio, meglio tornare verso il basso.
Sullo slancio, oggi, con un piccolo aereo monoelica ho visitato l'isola, sorvolando i fiumi di lava incandescente che ancora scolpiscono e modificano costantemente il sud dell'isola. Anche questa esperienza è notevole!
AVVENTURA In volo sul monoelica (ma chi sta pilotando?). |
E magari parlo un po' di sport? Vediamo se interessa a qualcuno.
Saluti da Waikoloa, Big Island, Hawaii, USA.
Nick