mercoledì 31 ottobre 2012

The Marathon will take place - La Maratona di New York si farà

LA CARICA DEI 40 MILA La maratona si correrà
malgrado i disagi provocati da Sandy.
Dopo il passaggio di Sandy, New York teme un aumento del crimine e dello sciacallaggio nelle aree in cui ancora manca l'elettricità. Per questo le autorità pubbliche hanno alzato le misure di sicurezza. Ci vorranno infatti alcuni giorni prima che la corrente sia ripristinata e centinaia di migliaia di persone potrebbero rimanere al buio sino al fine settimana. Il sindaco Bloomberg ha promesso "una presenza della polizia notevolmente rafforzata". 

Malgrado questi problemi gli organizzatori assicurano che anche quest'anno la celebre maratona di New York si farà. Come si legge sul sito del Washington Post, domenica prossima malgrado i disagi provocati dall'uragano, per le vie della Grande Mela si terrà l'edizione 2012 della competizione, in cui ogni anno partecipano concorrenti da tutto il mondo. Gli organizzatori della maratona, comunque, lasciano aperta la possibilità di apportare delle modifiche rispetto alle precedenti edizioni proprio a seguito del passaggio dell'uragano e dei danni che questo ha causato. Al via dovrebbe esserci anche il ticinese Mauro Bunkofer, già presente nella passata edizione dove chiuse in 3h00.51. 
Tra i favoriti figurano gli africani Moses Mosop vincitore a Boston nel 2001 (2h03.06), Wilson Kipsang (2h03.42) e Gebre Gebremarian (2h04.53) mentre al femminile potrebbero emergere le atlete europee Ana Dulce Felix, Tatyana Arkhipova e l'italiana Valeria Straneo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...