giovedì 10 maggio 2012

World Series Triathlon a San Diego: svizzeri a caccia di punti per i GO di Londra

ALTA TENSIONE Si lotta per gli ultimi posti disponibili
per i Giochi di Londra 2012.
Per gli atleti svizzeri le competizioni della World Triathlon Series a San Diego questo weekend e a Madrid (26/27 maggio)  rappresentano una tappa importante (forse decisiva) per ottenere i punti necessari per qualificarsi ai Giochi Olimpici.

Al momento soltanto Nicola Spirig soddisfa i criteri per essere al via della prova olimpica mentre gli altri candidati (Sven Riederer, Ruedi Wild, Reto Hug Melanie Annaheim e Daniela Ryf) devono ancora lottare per essere a Londra. Per Sven Riederer basterebbe un posto nei Top 15 nella prova di San Diego, un obiettivo che è sicuramente alla sua portata. L’atleta di Wallisellen sarà confrontato con una concorrenza di alto livello comprendente, tra gli altri, Jonathan Brownlee, Joao Silva, Ivan Vasiliev e Brad Kahlefeldt.

Una curiosità riguarda il luogo in cui si svolgerà la gara, che sarà quello in cui è… nato il triathlon. Il 25 settembre 1974 si tenne infatti il Triathlon di San Diego organizzato dal San Diego Track and Field Club, dove i primi 46 atleti della Mission Bay effettuarono 5,3 miglia di corsa a piedi, 5 miglia di bici e 6000 yards a nuoto. Uno dei partecipanti, l’ufficiale della marina John Collins fu nel 1978 il promotore dell’Ironman della Hawaii…
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...