venerdì 4 maggio 2012

Lance Armstrong all’Ironman 70.3 St.Croix

IRONLANCE Il texano sarà al via
dell'Ironman 70.3 St. Croix.
Lance Armstrong parteciperà anche all’Ironman 70.3 St. Croix in programma questo weekend. Una gara che il campione americano affronta come preparazione ma nello stesso tempo con un pizzico di commozione: "Sono passati quasi 25 anni dalla mia partecipazione a questo evento, ma sono entusiasta di annunciare il mio ritorno a St. Croix per il St. Croix Ironman 70.3". Il sette volte vincitore del Tour de France, che agli albori della sua carriera sportiva aveva iniziato come atleta di triathlon, già nel lontano 1989 aveva gareggiato nell'isola caraibica.
L'evento di domenica sarà il terzo Ironman 70.3 a cui Armstrong prende parte da quando l'americano aveva reso pubblica la sua intenzione di partecipare all'Ironman Hawaii ad ottobre: nelle due precedenti occasioni, all’Ironman di Panama e al Memorial Hermann nel Texas, Armstrong si era classificato rispettivamente secondo e settimo.
Inizialmente l’Ironman di St. Croix non rientrava nei piani di Armstrong, ma il 41enne texano ha voluto inserirlo nel suo calendario sia per accumulare punti utili alla qualificazione ai prossimi Campionati del Mondo di Kailua-Kona (Hawaii), sia come allenamento: "Dopo Galveston ho cominciato a cercare un'altra gara per rimanere al top della forma”, ha spiegato Armstrong.
Per curiosità, ricordiamo che nel 1989, in una prova che comprendeva 3 km a nuoto, 95 km in bici e 20 km a corsa, furono due icone del triathlon ad imporsi, Mark Allen e Erin Baker.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...