Il duathleta Christian Puricelli ha vinto la seconda edizione della Gravesano Running Day precedendo allo sprint Eshak Abraham.
|
IN CRESCITA L'edizione di quest'anno della Gravesano Running Day
ha attirato quasi duecento partecipanti. |
|
TRIS VINCENTE Abraham, Puricelli e Maffi
del Team Comacina stanno dominando
la scena podistica in questo scorcio
di stagione. |
Quasi duecento atleti hanno sfidato il meteo incerto e si sono presentati al via della seconda edizione della Gravesano Running Day. Dopo le gare per i più giovani è stato dato il via alla gara principale sui dieci chilometri. Come nella gara di Faido, fin dall'inizio sono stati gli atleti del Team Comacina MyNews.is a prendere il comando della gara. Al termine del primo dei tre giri in programma procedevano compatti Massimo Maffi, Eshak Abraham e il vincitore del 2011, Christian Puricelli, in testa alla gara. All'inseguimento Tizano Sarinelli, anche lui del Team Comacina, a quaranta secondi. Nel corso del secondo giro è Eshak ad aumentare l'andatura che costringe Maffi a mollare la testa della corsa, mentre Puricelli riesce a tenere l'eritreo a pochi secondi. Il duo Eshak-Puricelli procede poi compatto fino all'arrivo, con Puricelli a tagliare per primo il traguardo in 32'59". A seguire Massimo Maffi (33'23") e Tiziano Sarinelli (34'55").
Tra le donne è stata Alessandra Rodoni ad aggiudicarsi la terza vittoria stagionale in 40'16", seguita da Maria Cortina (1° categoria W35), distaccata da 1m e 44s di un e da Patrizia Besomi-Piattini (2° categoria W35), che si è piazzata al terzo rango.
Tutte le classifiche:
http://my3.raceresult.com/details/index.php?page=4&eventid=10461&lang=it