mercoledì 31 agosto 2016

Nicola Spirig al Triathlon di Locarno con altri grandi nomi!

Cresce l'attesa per il Triathlon di Locarno in agenda questo weekend. Anzitutto per la starting list che propone nomi di grande spessore. A cominciare dalla prova femminile sulla distanza olimpica dove è annunciata la presenza nientemeno che di Nicola Spirig (che sarà a Locarno già sabato per i Kids Cup di cui è madrina) recente medaglia d'argento ai giochi di Rio: per lei si tratta della prima gara dopo l'appuntamento olimpico.

UNI.Team a Cuneo e Fidenza


Lo scorso 28 agosto, dopo il periodo estivo povero di appuntamenti del calendario FITRI, si è aperta la seconda parte della stagione 2016 con i Triathlon Sprint di Cuneo e Fidenza. Alle due manifestazioni hanno preso parte le due matricole UNI.Team Paolo Geremia a Cuneo, finalmente di ritorno alle gare dopo un lungo stop per motivi medici che ha compromesso gran parte della stagione, e Daniele Zomer a Fidenza.

sabato 20 agosto 2016

Spirig da favola a Rio: è argento alle spalle di Gwen Jorgensen!

VINCITRICE La statunitense Gwen Jorgensen era indicata come la grande favorita
e non ha deluso le aspettative.
Ha dell’incredibile l’impresa di Nicola Spirig, capace di conquistare, dopo l'oro di Londra, una nuova medaglia d'argento sabato nella prova femminile del triathlon. In molti forse non se l’aspettavano. Non perché non si credesse nelle sue qualità, ma semplicemente per il fatto che dalla caduta di Abu Dhabi in marzo non si era più confrontata con l’élite mondiale. E invece il suo è stato un rientro, ai più alti livelli, semplicemente fantastico.

Giochi di Rio: è il giorno di Nicola Spirig!

PER IL PODIO Nicola Spirig cercherà di conquistare una medaglia
dopo quella ottenuta a Londra nel 2012.
Oggi è il grande giorno di Nicola Spirig. Alle 16.00 parte infatti la prova riservata alle donne. Riuscirà la zurighese allenata da Brett Sutton a ripetere lo straordinario risultato di Londra dove vinse l'oro? Ammettiamolo: in questa occasione è difficile dire quali sono le reali possibilità della nostra rappresentante. Perché ha gareggiato pochissimo negli appuntamenti che contano. È vero che si è preparata molto bene, ma a tutt'oggi mancano dei riscontri con le migliori al mondo.

Dopo l'Olimpiade lo sport ha urgente bisogno di cure

Fai click sull'immagine per ingrandire

giovedì 18 agosto 2016

Dominio dei fratelli Brownlee ai GO di Rio - deludono gli svizzeri Salvisberg e Riederer



Grande prova dei fratelli Brownlee, Alistar e Jonathan, ai GO di Rio. I due atleti britannici hanno infatti dominato la prova chiudendo rispettivamente al primo e al secondo posto. Una gara che ha messo in risalto un fatto inconfutabile: nel triathlon la frazione a nuoto può ancora essere decisiva. Infatti, la prova si è giocata proprio nei 1500 metri della prima frazione in cui i primi (tra cui i fratelli Brownlee) sono usciti dall'acqua con un margine di oltre un minuto sugli inseguitori, tra cui figurava il grande favorito della vigilia, l'iberico Mario Mola.

domenica 14 agosto 2016

Perché in Ticino il triathlon non decolla?

CONDIZIONI OTTIMALI Malgrado in Ticino vi siano condizioni
semplicemente ottimali, il triathlon come sport non viene
promosso né dai media e nemmeno dalle istituzioni.
Ce lo eravamo già chiesti di ritorno da Zurigo, dall'Ironman, qualche settimana fa. Nella splendida città sulla Limmat ci siamo stati per tre giorni, per una breve vacanza e ovviamente per seguire (e gustare) la gara più importante di triathlon su suolo elvetico. Come giornalisti, dunque, ma anche come semplici turisti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...