lunedì 6 ottobre 2014

ELBA KOLOSSAL: UN’IMPRESA NAPOLEONICA ALLA CONQUISTA DELL’ISOLA

200 chilometri di nuoto, MTB, Rbike e trail run
La gara di triathlon tra le più impegnative e adrenaliniche al mondo 
L’impresa è faraonica, anzi napoleonica: 200, come gli anni trascorsi dallo sbarco dell’imperatore all’Elba, interminabili chilometri di percorso per sfidare sé stessi e l’Isola. È l’Elba Kolossal, una delle gare di Triathlon più dure al mondo, dove adrenalina e fatica si uniscono ai paesaggi mozzafiato a picco sul mare che solo l’Isola può regalare.

Secondo quanto si apprende dagli atleti che l’hanno provato, il percorso ideato dal Team Kolossal e inserito nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Triathlon – FITRI, è ancora più impegnativo dell’INFERNO, dell’EMBRUNMAN - NORSEMAN e del TRIATHLON DELL'ALPE D'HUEZ, le gare internazionali più conosciute e accreditate.

La gara si disputerà sabato 11 ottobre e coinvolgerà tutti gli 8 comuni elbani, a disegnare una vera “mappa di guerra” tra spiagge, sterrati, strade e miniere.

La gara si divide in 4 frazioni a seconda della disciplina (nuoto, MTB, ciclismo strada no draft e trail run), per un totale di 200 km (individuale e staffetta):
1° frazione NUOTO - 3 km in linea
2° frazione MTB - 40 km
3° frazione CICLISMO - 127 km
4° frazione TRAIL RUN - 30 km

Il percorso K67 (individuale e staffetta) va a completare l’avventura:
1° frazione NUOTO - 1,5 km in linea
2° frazione MTB - 21 km
3° frazione CICLISMO - 34 km
4° frazione TRAIL RUN - 10,5 km

L’evento s’inserisce nel fitto programma di appuntamenti per il Bicentenario napoleonico che per la prima volta vede riuniti tutti gli 8 comuni elbani e che andrà avanti per tutta l’estate con rievocazioni, balli, eventi sportivi fino ad arrivare al 26 febbraio, quando l’imperatore salpa per S. Juan per andare incontro al proprio destino di esule. www.napoleoneimperatoreelba2014.it; www.visitelba.info.

Info e iscrizioni:
www.elbakolossal.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...