domenica 26 ottobre 2014
sabato 18 ottobre 2014
lunedì 13 ottobre 2014
UNI.Team bene ai Campionati Italiani di Sprint e a squadre
Sabato 4 ottobre si sono svolti i Campionati
Italiani Sprint a Riccione. La mattina è
andata in scena la gara femminile. Per UNI.Team in gara Giulia
Valbonesi e Ilaria
Zane. Dopo la frazione natatoria in fuga due atlete: Gaia
Peron eAlessia Orla inseguite da un folto gruppo tra le
quali anche Zane. La gara si è
risolta nella frazione run con la vittoria di Anna Maria Mazzetti,
seguita dalla compagna di squadra Gaia Peron e da Alessia Orla. Zane ha terminato la sua gara in ottava
posizione dopo un’ottima frazione run e conferma così il risultato del 2013. Valbonesi causa mare leggermente mosso ha pagato
un po’ la prima frazione ma ha dimostrato un grande miglioramento nelle due
frazioni seguenti terminando la sua gara in 40° posizione.
domenica 12 ottobre 2014
Daniela Ryf strepitosa: al debutto di Kona strappa un secondo posto!
PROTAGONISTA Daniela Ryf, qui all'IM Zurigo, ha ottenuto uno straordinario secondo posto al Mondiale di Kona. |
Daniela Ryf grande protagonista alla Hawaii dove ha mancato una vittoria, che sarebbe stata sensazionale visto che per lei si trattava di un debutto, per un niente. La solettese ha terminato la sua corsa in 9h02'57'', solo due minuti più lenta della vincitrice, l'australiana Mirinda Carfrae. Ryf, dopo le prove di nuoto e di bici (180km), precedeva tutte le avversarie di un paio di minuti, ma ha dovuto capitolare al ritorno prepotente di Carfrae negli ultimi chilometri della maratona, che l'australiana ha corso in 2h50'26'' aggiudicandosi il suo terzo titolo mondiale, il secondo filato a Kailua Kona. La britannica Rachel Joyce, seconda l'anno scorso, ha chiuso terza, davanti alla connazionale Jodie Swallow. Caroline Steffen è stata le seconda migliore svizzera arrivando quinta, a 11'49'' dalla vincitrice. Buona performance anche della zurighese Simone Brändli, tredicesima. Infine, a 47 anni suonati, la sei volta campionessa del mondo di Ironman Natascha Badmann si è accontentata del 24.esimo rango su 36 atlete al via. Fra gli uomini, miglior svizzero Ronnie Schildknecht, dodicesimo in 8h33'35'', quasi 20' in più del vincitore, il tedesco Sebastian Kienle, che ha chiuso in 8h14'18'' dopo una gara corsa intelligentemente. A completare il podio l'americano Ben Hoffmann e un altro tedesco, Jan Frodeno.
sabato 11 ottobre 2014
venerdì 10 ottobre 2014
mercoledì 8 ottobre 2014
Il Dega riprende gli allenamenti dopo la caduta di Zell Am See e guarda al 2015
Predazzo, 08 ottobre 2014
Purtroppo le cose non sempre vanno come le si pianifica, in questo modo la stagione di Alessandro Degasperi si è conclusa anzitempo con la rovinosa caduta durante l’Ironman 70.3 Zell Am See. Ma riavvolgiamo il nastro.
Alessandro aveva iniziato la stagione più carico che mai. Si era preparato bene, aveva investito molto per potersi allenare al caldo nei mesi invernali e aveva pianificato un calendario gare per poter essere ai nastri di partenza dell’Ironman Hawaii. Sin da subito, però, le cose non sono andate nel modo sperato: prima un incidente all’Ironman 70.3 Panama, poi lo stiramento al polpaccio durante il Challenge Rimini e il riacutizzarsi di un’infiammazione ai tendini di Achille lo hanno quasi estromesso dai giochi. Ma non per questo il Dega si è perso d’animo e grazie al suo carattere determinato e combattivo ci ha fatto vedere di che pasta è fatto conquistando il 5° posto al Campionato Europeo di Ironman di Francoforte.
Sportivi allo sbando: dopo Phelps tocca a Northug
Petter Northug, campione norvegese dello sci di fondo capace di laurearsi nove volte campione del mondo e vincitore nel 2012 e nel 2013 della Coppa di cristallo, giovedì si presenterà davanti al giudice per rispondere alla accuse di guida in stato di ebbrezza e di omissione di soccorso.
Golinelli e Kreuzer grandi vincitori nella Claro-Pizzo
Non ha tradito il suo ruolo, l’italiano Nicola Golinelli. Indicato tra i favoriti della 1. edizione della Claro-Pizzo, l’atleta di Lecco ha vinto la corsa, precedendo di quasi 4’ il vallesano Martin Anthamatten e chiudendo con un tempo stratosferico: per percorrere i 10 km di tracciato e i 2500 m di dislivello, gli sono bastati un’ora e 39 minuti!
martedì 7 ottobre 2014
Ivan Risti trascina la DDS Milano alla conquista dell’argento ai Campionati Italiani Staffetta 2+2
Nuovo importante week end di gare per l'atleta di Casatenovo autore di una buona prestazione ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint e trascinatore per la DDS Milano ai Campionati Italiani a Staffetta 2+2.
Riccione, 07 ottobre 2014
L’ottima stagione di Ivan Risti non conosce sosta. Il forte atleta di Casatenovo risponde alla chiamata della squadra che lo ha in forza, la DDS Milano, e prende parte ai Campionati Italiani di Triathlon Sprint Individuale e a Staffetta 2+2 di Riccione.
Rodolphe von Berg è 2° all’Half Challenge Rancho Cordova
Al debutto sulla distanza Half Ironman, Rodolphe von Berg conquista
un ottimo piazzamento.
Cordova, 06 ottobre 2014
Rodolphe von Berg è 2° all’Half Challenge Rancho Cordova, gara che lo ha visto al debutto nella distanza Half Ironman. Un 2° posto che lo ha visto sul podio con due dei suoi abituali compagni di allenamento: Kevin Collington, 1° e Davide Giardini, 3°.
IRONMAN FINISHER TICINO (elenco definitivo)
La lista degli Ironman Finisher Ticino è cresciuta nel corso del 2017, ora comprende in tutto 111 atleti. Nella quantità non è cambiato molto, è sempre un club piuttosto esclusivo. Però, insomma, siamo già oltre il centinaio e nel piccolo Ticino è pur sempre un numero ragguardevole. Ricordiamo che per poter essere inclusi nell'elenco occorre aver portato a termine almeno una volta una prova su distanza Ironman del circuito ufficiale WTC (World Triathlon Corporation). Grazie alla segnalazione di alcune/i amiche/ci abbiamo aggiornato la lista che dovrebbe ora essere definitiva.
lunedì 6 ottobre 2014
ELBA KOLOSSAL: UN’IMPRESA NAPOLEONICA ALLA CONQUISTA DELL’ISOLA
200 chilometri di nuoto, MTB, Rbike e trail
run
La gara di triathlon tra le più impegnative e adrenaliniche al mondo
L’impresa è faraonica,
anzi napoleonica: 200, come gli anni trascorsi dallo sbarco dell’imperatore
all’Elba, interminabili chilometri di percorso per sfidare sé stessi e l’Isola.
È l’Elba Kolossal, una delle gare di Triathlon più dure al mondo,
dove adrenalina e fatica si uniscono ai paesaggi mozzafiato a picco sul mare
che solo l’Isola può regalare.
Il Giro d'Italia 2015 farà tappa a Lugano
Come anticipato da alcuni quotidiani italiani, il Giro d’Italia 2015 farà tappa in Ticino. Il percorso ufficiale verrà reso noto solo oggi pomeriggio ma secondo alcune indiscrezioni sembra che in due occasioni la carovana passerà dal nostro Cantone. Le due tappe in questione sarebbero la Tirano-Lugano e, il giorno successivo, la Lugano-Verbania. Il Giro partirà il 9 maggio con la cronosquadre di Sanremo e si chiuderà il 31 maggio con l’arrivo a Milano.
Caso Phelps: quando lo sport d'élite non è un esempio per la gioventù
Arrestato (e poi rilasciato) per guida in stato di ebbrezza - martedì scorso - Michael Phelps ha annunciato via twitter che entrerà in cura di disintossicazione e che dedicherà più tempo alla sua salute.
"Il nuoto è la cosa più importante della mia vita ma ho bisogno di concentrarmi su me stesso e fare tutto il lavoro che serve per imparare da questa esperienza e prendere migliori decisioni in futuro".
domenica 5 ottobre 2014
La Gianetti Day a... Mauro Gianetti
Il padrone di casa si impone nel medio davanti a Stefano Sala e Lorenzo Monichetti, mentre tra le donne la migliore è Sofia Pezzati. Nel classico Reto Gmunder e Carola Fiori segnano i migliori tempi. In calo il numero di partecipanti rispetto alle scorse edizioni.
sabato 4 ottobre 2014
Ascona-Locarno Marathon 2015: informazioni e percorso
Data: domenica 18 ottobre 2015
Competizioni previste: maratona, mezza maratona, 10 km
Competizioni previste: maratona, mezza maratona, 10 km
Partenza e arrivo: Piazza Grande Locarno
Percorso: sulle strade del Delta della Maggia a cavallo fra Ascona e Locarno
è stato tracciato un percorso pianeggiante (dislivello globale 50 m) di 21,0975 km (mezza maratona)
Iscriviti a:
Post (Atom)