mercoledì 17 settembre 2014

Continua la striscia positiva di Ivan Risti

Nuovo podio per l'atleta della DDS Milano che centra il secondo gradino del podio 
al triathlon sprint di Chioggia.
Milano, 16 settembre 2014
Continua la striscia positiva di Ivan Risti che, con il secondo posto al Triathlon Sprint di Chioggia, sale sul podio per la quinta volta nelle ultime 5 gare a cui ha preso parte. Una ritrovata continuità per l’atleta della DDS Milano che sabato sarà in gara al Grand Prix di Lignano, ultima tappa del circuito nazionale.

Frazione di nuoto con muta, condotto regolarmente in 5: Risti, Pederzolli, Rendes, Della Venezia e Morellato. T1 veloce e collaborazione dei 5 nella frazione ciclistica già dal primo chilometro. Il percorso era lungomare andata e ritorno. Risti prova a scattare per fare selezione e staccare l’unico che sapeva ostico nella frazione podistica, Rendes. “Il primo attacco è stato solo un assaggio, si è staccato solo Morellato.” Racconta Ivan che continua: “Ho capito che non era gran giornata, le gambe erano un po' provate dagli allenamenti fatti. Avrei avuto un buon compagno di fuga, Pederzolli, ma entrambi abbiamo tentato la fuga nel primo giro senza successo.” La bici si è conclusa con andatura regolare in gruppo di 4.
Rendes cambia in T2 velocissimo e schizza via a piedi, è imprendibile. Ivan ha provato a tenere il suo ritmo, guadagnando sui diretti inseguitori: “L'ho tenuto a vista (circa 100 m) fino al 3° km, poi ho visto che non riuscivo ad aumentare e ho abbassato la guardia, risparmiando energie per i prossimi impegni e chiudendo con un soddisfacente secondo posto. Queste gare su distanze brevi sono in vista dei campionati italiani di Riccione a cui parteciperò anche con la gara a squadre, prima di concentrarmi di nuovo sulle lunghe.”
Ivan Risti ha vestito l’azzurro più di una volta ed è salito sui podi delle più importanti competizioni nazionali di triathlon sprint e olimpico. Il bronzo ai Campionati Mondiali Universitari e il titolo di Campione Italiano di Triathlon sprint nel 2007 sono tra i suoi risultati più importanti che lo vedono anche sul podio di gare ITU. Gareggia per la DDS Milano per la quale ha vinto il titolo di Campione Italiano di Triathlon a squadre nel 2011. Ha preso parte a più gare del circuito Ironman 70.3.
Ivan è supportato da importanti aziende del mondo dello sport: BianchiCampagnoloOnEnervitAquasphereCompressportTyrRudy Projectfi’zi:kGarminVisionTrispecialist.com.

Daniele Moraglia
Sport Time S.r.l.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...