mercoledì 17 giugno 2015

Triathlon di Bardolino: Mateja Simic​ e Thomas André​che grandi favoriti

MEMORABILE Il trionfo di Valdimir Polikarpemko, soprannominato
 il Re di Bardolino, nell'edizione del 2002 (cop. N. Pfund).
Sabato 20 giugno, ci saranno come ogni anno grandi nomi del panorama nazionale e internazionale al via del 32° Triathlon Internazionale di Bardolino, che daranno tutto per riuscire ad aggiudicarsi la vittoria e il favoloso montepremi di 20.000 euro.
Il numero finale di triatleti al via del 32° Triathlon Internazionale di Bardolino, l’evento più longevo e partecipato d’Italia,​ è da far tremare i polsi: 1.550 partecipanti provenienti da 23 nazioni!

Un nuovo incredibile record targato Bardolinoland,​il parco giochi dei triatleti che dal 1984 ad oggi continua edizione dopo edizione ad entusiasmare ed attrarre neofiti e esperti amanti della triplice.
Tra loro, anche tanti Elite alla ricerca di un prestigioso trionfo​in un evento così blasonato e conosciuto anche al di fuori dei confini dello Stivale.
E guardando con attenzione la starting list, per quanto riguarda la gara femminile è Mateja Simic​, la favorita della vigilia: la slovena portacolori della DDS ha già trionfato nel 2011 e 2013 e cerca il tris.​
Ma avrà davvero una concorrenza agguerrita, a partire dalla campionessa argentina, sua compagna di squadra, Romina Biagioli​.
E poi il plotone azzurro​ nutrito e di primissimo livello, con innanzitutto la neo campionessa italiana Anna Maria Mazzetti​; e quindi la vicecampionessa europea di duathlon Sara Dossena​e la campionessa europea di duathlon Under23 Giorgia Priarone​. Senza dimenticarsi dell’azzurra Alessia Orla, di Elisa Battistoni, Margie Santimaria, Verena Steinhauser​ e Ilaria Zane​.
Nella gara maschile, l’uomo da battere è il campione in carica, il talentuoso francese Thomas André​che ha vinto con merito l’edizione 2014. Il transalpino se la dovrà vedere in primis con il connazionale Aurelien Raphael​, nel giro olimpico della nazionale di Francia e già trionfatore a Bardolino nel 2012.
Ma non ci sarà solo Raphael da tenere d’occhio: al via troviamo infatti anche altri due portacolori del PPR Team, i fratelli britannici ​Karl e Raoul Shaw​.
Non poteva ovviamente mancare anche il “Re di Bardolino”, l’ucraino d’Italia Vladimir Polikarpenko​ che a Bardolinoland ha vinto per ben 6 volte di fila (dal 2001 al 2006)!
Da segnalare inoltre al via anche l’attuale campione ucraino Sergiy Kurochkin e il magiaro Csaba Kuttor,​anche lui con 1 vittoria nella perla del Lago di Garda​nel suo palmares.
La truppa azzurra, alla ricerca di una vittoria assoluta che manca dal 1996 (anno in cui si impose Maurizio De Benedetti, ​vedi ​albo d’oro​) sarà capitanata dall’ironman mestrino Alberto Casadei​, 2° domenica 14 giugno all’Ironman 70.3 Italy di Pescara, e dall’altro azzurro Gregory Barnaby​. Di certo anche diversi altri, tra i 1.550 triatleti al via sabato 20 giugno, tenteranno di dire la loro per centrare il sogno di una vita:​riuscire a vincere il prestigioso
Triathlon Internazionale di Bardolino! Per chi non potrà vivere le emozione del 32° Triathlon Internazionale di Bardolino dal vivo sabato 20 giugno,​ci sarà la possibilità di vedere un’ampia sintesi, di mezz’ora, lunedì sera su Rai Sport 1: dalle 22 il resoconto con il commento a cura di Enrico Cattaneo​ e di Alberto Casadei.
INFO E STARTING LIST TRIATHLON INTERNAZIONALE DI BARDOLINO – 20 giugno 2015
Fonte: comunicato stampa 32° Triathlon Internazionale di Bardolino a cura di Dario Nardone/FCZ.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...