domenica 18 novembre 2012

Perché molti giovani in Ticino non fanno sport?

POCHI Le statistiche dicono che sono pochi
i giovani che praticano uno sport.
Secondo recenti statistiche una buona percentuale dei giovani ticinesi non pratica uno sport in modo regolare e costante. Ciò porta ad esempio a problemi di sovrappeso e di stress. A cosa pensi sia dovuto questo fatto? Ad una mancanza di informazione? Al fatto che in Ticino non vi sono strutture adeguate? Oppure semplicemente perché i giovani preferiscono fare altro?

Questa è la costatazione che viene fatta nel nostro forum sotto la voce "Spazio libero: temi d'attualità...". Riguarda i giovani e lo sport in generale. Com'è possibile che nel nostro cantone dove c'è una sovrabbondanza di copertura mediatica di eventi sportivi la gente, e in particolare i giovani, pratichino così poco lo sport?  Guardiamo al podismo (ma anche al triathlon), dove il ricambio generazionale non sembra evidente. A cosa è dovuto questo fatto? Alla mancanza di infrastrutture, ai valori che si respirano nella nostra società, o a qualche ragione di ordine educativo (famiglia/scuola)?
Iscriviti al FORUM (per accedervi basta fare click sull'icona "IL FORUM DEL TRIATHLETA" nel blog; una volta entrati bisogna iscriversi) e partecipa alla discussione mettendo il pensiero! Nei prossimi giorni anche giovani studenti inseriranno i loro contribuiti/osservazioni.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...