giovedì 10 settembre 2015

Stralugano: SwissAthletics certifica il percorso della 10 K

Se ne parlava già dal 2014 della necessità di misurare correttamente il percorso, certo che negli intendimenti dell’organizzatore la gara clou resta la 30 K , ma si voleva dare a tutti gli atleti partecipanti alla 10 K la certezza di confrontarsi con una distanza corretta.

Da qui la decisione. Oggi, 9 Settembre, il sig. Antonin Hejda di SwissAthletics ha confermato la correttezza della misurazione ed omologato il percorso; tutti gli atleti, di ogni livello e valore, potranno gareggiare cercando il proprio personal best , cosa che sin d’ora auguriamo, e legittimamente celebrarlo,senza se e senza ma.
Questa nuova situazione ci rende felici ma ancora più ambiziosi, ci spinge verso nuove prospettive, la 10 K può diventare molto di più di una singola gara all’interno di una manifestazione, pensiamo già al campionato svizzero su strada sui 10 K (per il quale abbiamo già inoltrato la nostra candidatura) e anche oltre, magari un circuito nazionale o internazionale, collegato coi paesi limitrofi…..
Ma per ora fermiamoci qui, partiamo da Stralugano 2015, promettendo una gara dove arriveranno specialisti sulla 10 K in grado di correre facilmente sotto i 30’ , pensiamo proprio che il record della gara abbia ormai i giorni contati e che il 27 Settembre ci sarà un nuovo top performer ma anche tanti amatori che qui troveranno le migliori condizioni possibili per limare il proprio personal best.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...