giovedì 10 settembre 2015

Pozzati vince i Mediterranean Beach Game

L’aquathlon della prima edizione dei Mediterranean Beach Games è stato dominato dall’atleta UNI.Team, Gianluca Pozzatti, seguito dal compagno di nazionale Riccardo De Palma. Nel weekend di Coppa Crono, invece, terzo gradino del podio per i ragazzi UNI.Team.

Un rientro alle gare davvero ricco per i nostri ragazzi UNI.Team, che lo scorso weekend sono stati impegnati sue due diversi fronti.  Domenica 6 settembre Gianluca Pozzatti ha vinto la prima edizione dei Beach Games a Pescara dominando sopra tutto e tutti. Dopo la prima frazione di corsa erano in quattro a presentarsi in T1, Pozzatti ha giocato da subito le sue carte e nella frazione natatoria ha preso il largo guadagnando più di 30’’ sul diretto inseguitore Riccardo De Palma. L’ultima frazione gli ha consentito di aggiungere ancora secondi preziosi sugli inseguitori conquistando la vittoria con circa 1’15 su Riccardo De Palma e con 2’ sul francese Magnien.

Pozzatti commenta così la gara: “Le sensazioni sono state molto buone già dalla prima corsa riuscendo ad arrivare al primo cambio non a tutta e ciò mi ha permesso di fare il vuoto nella frazione nuoto e di controllare poi il vantaggio nell’ultima frazione. È stato bellissimo vincere con la divisa azzurra in una così calda atmosfera. Ora mi concentrerò sui Mondiali di Chicago della prossima settimana”.
Dopo questo risultato, per Pozzati è infatti arrivata  l’importante convocazione per i Mondiali di triathlon U23 che si svolgeranno a Chicago (USA) dal 15 al 20 settembre. Con questo traguardo Gianluca mette un sigillo in più nella sua ottima stagione.
Gli altri atleti UNI.Team U23 BrigadoiFedeliRainolterSessini e Valbonesi hanno gareggiato a Cremona, dove sabato è andata di scena la Coppa Crono Giovani individualementre la domenica si è svolto il Campionato Italiano a Squadre Coppa Crono. La gara individuale sulla distanza Super Sprint ha visto il miglior risultato di Lorenzo Brigadoi che ha terminato la sua fatica in settima posizione seguito a brevissimo da SessiniFedeli e RainolterGiulia Valbonesi, invece ha concluso la gara al settimo posto assoluto. Meglio la Coppa Crono a squadre sulle distanze 200 m nuoto, 4 km ciclismo e 1 km corsa, dove i ragazzi UNI.Team si sono ben distinti conquistando il terzo gradino del podio a soli 5’’ dal secondo posto.

Sempre domenica c’è stato il rientro alle gare di Alessandro Scifo al 17° Triathlon Sprint di Cremona in cui termina la propria fatica al 15° posto assoluto. Un buon riscontro in vista delle prossime gare di fine stagione.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...