L’atleta UNI.Team Giulia Valbonesi arriva seconda al Citerium Universitario svoltosi a Montefiascone sulla distanza Sprint. Scifo, al Triathlon Sprint del Lido delle Nazioni, termina in ottava posizione.
Un piccolo incidente in bici da città, il venerdì antecedente la gara, non ha fermato Giulia Valbonesi che domenica 13 settembre a Montefiascone ha concluso al secondo posto il triathlon sprint valido come Criterium Universitario. La gara, con nuoto nel lago e un percorso bici mosso, caratterizzata da una salitella da ripetere due volte, è stata vinta da Silvia Tonti dell'A.S. Minerva Roma.
Nella gara maschile, invece, dominio romano con la vittoria di Lorenzo Ciuti (A.S. Minerva Roma) seguito da Riccardo Pugliese (Torino Tri Team) e Salvino Riccardo (A.S. Minerva Roma). Il migliore atleta UNI.Team all’arrivo è stato Nicola Sessini che ha concluso la propria fatica al sesto posto seguito da Marco Fedeli all’ottavo e da Andrea Rainolter al nono.
Sabato 12 settembre, invece, al Lido delle Nazioni in occasione dell’Irondelta, Alessando Scifo termina il triathlon sprint, all’ottavo posto assoluto vincendo la sua categoria. Alessandro, al rientro dopo il lungo periodo di stop dettato da un problema al ginocchio, ha dimostrato buone sensazioni.
Gli atleti UNI.Team ritorneranno in gara a fine mese per l’ultimo forcing della stagione che li porterà a gareggiare al Campionato Italiano Assoluto Sprint a Riccione e alla finale del Grand Prix Italia che si svolgerà a Cagliari.
Responsabile comunicati stampa UNI.Team: Giada Brigadoi