giovedì 22 giugno 2017

In bicicletta su e giù per il Ticino - L'ultimo libro di Nicola Pfund

Il più completo e bel libro dedicato alle salite del Cantone Ticino (e del Moesano). Una Guida straordinaria, ricchissima di informazioni e fotografie, che non può mancare nella biblioteca di ogni appassionato cicloamatore, ma anche di chiunque voglia conoscere la storia e la geografia del Ticino.

IN BICICLETTA SU E GIÙ PER IL TICINO

Il Ticino presenta notevoli spunti di interesse per il cicloturista, non solo per il clima mite e la varietà del suo territorio ma anche per la ricchezza della sua storia che interessa ogni luogo, ogni valle, ogni cosa.

Il libro contiene la descrizione di 26 salite del Cantone Ticino e del Moesano, dai passi alpini fino alla regione dei laghi. Ogni itinerario comprende delle notizie storico-geografiche, una descrizione del percorso, un ricco apparato di immagini e delle tabelle sulle altimetrie.

Una guida completa per tutti e un invito a scoprire in bicicletta alcuni degli angoli più belli del Cantone.

Il libro è disponibile in tutte le librerie e nei cataloghi online!


Riservane una copia scrivendo a:


Fontana Edizioni, 2017, 336 p. (con oltre 500 immagini)

domenica 18 giugno 2017

IRONMAN 70.3 Italy-Pescara 2017: risultati e classifica


Il transalpino Cyril Viennot e l’austrica  Lisa Huetthaler hanno trionfato oggi all’Ironman 70.3 Pescara, una gara alla quale ha partecipato anche Alex Zanardi, ex campione di Formula 1 ed attuale atleta paralimpico. Nell’occasione la tratta a nuoto è stata accorciata a seguito delle alte onde presenti nel mare.

RISULTATI

GALLERY

Michael Raelert e Annabelle Luxford trionfano all'IRONMAN 70.3 di Elsinore, Danimarca

VINCITORE Il tedesco Michael Raelert.
Nella piccola località di Elsinore in Danimarca, nota nel mondo perché è il luogo in cui è ambientato l’Amleto di William Shakespeare, si sono disputati oggi gli IRONMAN 70.3 European Championship. La gara è stata vinta dal tedesco Michael Raelert e da Annabelle Luxford, che però essendo di nazionalità australiana non ha potuto fregiarsi del titolo europeo che è andato alla seconda classificata, la beniamina di casa Helle Frederiksen.

sabato 17 giugno 2017

Sasha Caterina brillante ai CE di Kitzbühel 2017!

Ottimo risultato per Sasha Caterina in occasione dei Campionati Europei Junior di Kitzbühel disputati oggi. Il giovane talento minusiense, classe 2000, è infatti giunto 25mo assoluto, risultando il secondo migliore elvetico al traguardo, dopo Simon Westermann che ha chiuso al 21mo rango, 12” secondi prima del ticinese. La competizione prevedeva 750 m a nuoto nel laghetto dello Schwarzsee, 19, 6 km in bici (circuito da compiere quattro volte) e 5 km a corsa (due giri).

giovedì 15 giugno 2017

Europei 70.3 di Elsinore, Danimarca 2017: tra i favoriti il tedesco Andreas Dreitz e l'elvetico Ruedi Wild

FAVORITO Il tedesco Andreas Dreitz, parte nelle vesti di favorito
dopo la vittoria dello scorso anno.
Sarà un weekend ricco di appuntamenti per gli amanti della triplice disciplina. In particolare su suolo europeo dove avranno luogo, in contemporanea, ben due Campionati continentali, quello sulla distanza olimpica che si terrà a Kitzbühel, in Austria, e quello dell’Ironman 70.3 che invece avrà luogo a Elsinore, in Danimarca.
Scorrendo la “Start list” di quest’ultima competizione, è possibile individuare parecchi atleti di punta, a cominciare dal campione europeo in carica, il tedesco Andreas Dreitz, che partirà nelle vesti di favorito d’obbligo, ma anche quello dell’elvetico Ruedi Wild, fresco vincitore a Rapperswil e dello svedese Patrik Nilsson.

domenica 11 giugno 2017

Daniela Ryf e Ruedi Wild trionfano all'Ironman 70.3 Rapperswil!

STAR Daniela Ryf ha rispettato i pronostici, imponendosi senza
difficoltà all'IM 70.3 Rapperswil.
Dominio rossocrociato all’Ironman 70.3 di Rapperswil andato in scena questo weekend. Daniela Ryf e Ruedi Wild si sono infatti aggiudicati la prova nelle rispettive categorie chiudendo a braccia alzate dopo aver percorso 1,9 km a nuoto, 90 km in bici e 21,1 km a corsa. Per la Ryf, che è giunta a questo appuntamento in condizioni fisiche non perfette a causa di un infortunio subito alla schiena durante l’Ironman Suadafrica dello scorso mese di aprile, si tratta del quarto successo consecutivo, mentre per lo zurighese Ruedi Wild è il secondo, dopo quello ottenuto nel 2015.

Triathlon di Bardolino 2017: vittorie di Mathilde Gautier e Tamas Toth

VINCITORI Mathilde Gautier e Tamas Toth.
Spettacolare ed esaltante la 34ma edizione del Triathlon Internazionale di Bardolino, il triathlon olimpico più amato e partecipato d’Italia, con 1.850 triatleti che si sono sfidati sulle canoniche distanze di 1.500 metri di nuoto, 40 chilometri di ciclismo e 10 chilometri di corsa. A trionfare sabato 10 giugno 2017 è stato, come nella passata edizione, il team 707 Triathlon che ha festeggiato le vittorie della francese ​Mathilde Gautier​ e dell’ungherese ​Tamas Toth​, che centra la seconda vittoria consecutiva.

giovedì 8 giugno 2017

Ironman 70.3 Rapperswil 2017, Daniela Ryf grande favorita! Starting list


FAVORITA Daniela Ryf, qui impegnata all'Ironman Hawaii dello scorso
anno, è la grande favorita. della prova di Rapperswil
È in programma questo weekend l’atteso Ironman 70.3 di Rapperswil che registra anche quest’anno il tutto esaurito. Saranno infatti oltre duemila gli atleti che si tufferanno nelle limpide acque del lago di Zurigo per coprire i 1900 metri a nuoto, e successivamente i 90 km in bici e i 21 km a corsa. Una gara che si annuncia sotto i migliori auspici anche dal punto di vista della meteo.

sabato 3 giugno 2017

L'Ironman France-Nice 2017 si terrà il 23 luglio - Ecco la Starting list

FINISHER LINE A Nizza è sicuramente molto ambita.
Non lo dimenticherò mai. È la sera del 14 luglio. Mi trovo a casa quando verso le 22.30 una notizia comincia a rimbalzare sui canali televisivi e i social media. Una notizia drammatica, incredibile. A Nizza, durante la celebrazione della festa nazionale francese, un uomo alla guida di un camion si scaglia ad alta velocità sulla folla radunata sulla celebre “Promenade des Anglais” facendo 84 morti e circa duecento feriti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...