domenica 31 marzo 2013

Triathlon sprint di Torino e Triathlon di Fossano: informazioni e iscrizioni


A Torino raddoppiato il montepremi, ISCRIZIONI APERTE!

Gli organizzatori lo avevano previsto e si è deciso di raddoppiare il montepremi in denaro e di aumentare il numeri dei partecipanti sino a 270 atleti, ed al momento sono ancora disponibili 30 posti. La quota viene aumentata a partire da mercoledì 3 aprile per dare al possibilità ai ritardatari di poter pagare ancora martedì essendo lunedì pasquetta. Il ritrovo e fulcro logistico-tecnico della gara sarà il centro sportivo natatorio dell’Aquatica dove è nata da qualche anno la squadra di triathlon seguita e fortemente voluta da Roberto Barsi, le piscine Aquatica si trovano in C.so Galileo Ferraris 290 a Torino.
A partire dalle ore 9.00 si potranno ritirare i pacchi gara e la partenza sarà data alle ore 12.00 con una unica batteria femminile, a seguire la prima batteria maschile e poi le altre 2 batterie sempre maschili. La piscina utilizzata sarà quella da 50 metri, molto gradita dagli atleti ma non tant o dal pubblico che non avrà quasi spazio per vedere i propri atleti; il pubblico si rifarà guardando gli atleti sfrecciare nei vari giri ciclistici e nella frazione podistica che si concluderà proprio davanti al centro Aquatica. Ad iscrizioni ancora aperte tra le donne le favorite sembrano essere la torinese Alessia Orla della DDS Milano e l’australiana Nicole Bless seguita dal Torino Triathlon. Tra gli uomini il favorito è Giulio Molinari dei Carabinieri. Tra tutti i partecipanti presenti a fine premiazione saranno sorteggiate 3 uova di Pasqua tra le quali una da 3kg. La manifestazione è aperta anche ai non tesserati che pagando la tessera giornaliera e portando il regolare certificato medico agonistico potranno gareggiare. Saranno presenti a Torino a sostenere la competizione l’Aqua Sphere, la Mizuno, Selle San Marco, acqua e terme di Lurisia,m Penta Power, Orsobianco dolciaria “pronti in 3 minuti”, Caseificio Valle Stura, Zino Jacky, le auto ufficiali sono della Ford Azzurra ed il sito www.italiatriathlon.it ospita tutte le informazioni sulla gara torinese. Le adesioni si possono effettuare seguendo le indicazioni dal sito http://www.italiatriathlon.it/italiatri/index.php?option=com_content&view=category&id=79:12d-triathlon-citta-di-torino&Itemid=69&layout=default mentre l’info line diretta è il 3356355737 e la mail di riferimento è irettore@italiatriathlon.it

Il TRIATHLON a FOSSANO

Per il decimo anno consecutivo la Piscina Comunale di Fossano, gestita dalla UISP di Bra e dalla Vivisport Fossano, ospiterà la gara di triathlon fossanese. Il 10° Triathlon Città degli Acaja si svolgerà il prossimo 21 aprile con partenza alle ore 12.00 e sarà limitata a soli 200 atleti. La gara fossanese è un importante test di inizio stagione per i moltissimi triatleti cuneesi e piemontesi che riprendono le competizioni dopo la lunga pausa invernale. Le otto corsie della piscina di Fossano ospiteranno i 750 metri di nuoto, poi il ciclismo ed ancora i 5km di podismo. Alla manifestazione potranno partecipare anche i non tesserati purchè in possesso del regolare certificato medico agonistico. La competizione è sostenuta dal Comune di Fossano, dalla Vivisport Fossano, dalla Fondazione e dalla Cassa di Risparmio di Fossano, Mizuno, Selle San Marco, Aqua Sphere, Penta Power,  Fruttero Sport, Orsobianco Dolciaria, acqua e terme di Lurisia, Caseificio Valle Stura e l’auto ufficiale è la  Fiesta della Ford Azzurra. Le iscrizioni si possono effettuare seguendo le indicazioni sul sito www.italiatriathlon.it oppure scrivendo a direttore@italiatriathlon.it  oppure contattando il 3356355737.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...