sabato 30 aprile 2016

Ad Asola ancora dominio di Pozzatti

Lo scorso 24 aprile gli atleti UNI.Team hanno preso parte al 9° Triathlon Sprint Città di Asola, gara organizzata dalla SSD Schiantarelli. Oltre al nostro Gianluca Pozzatti presenti anche grandi atleti del panorama italiano come Dario Chitti (CUS Parma), Gregory Barnaby e Gabriele Salini (707).

sabato 23 aprile 2016

giovedì 21 aprile 2016

Lugano bike sharing: il pericolo corre sulle strade (anzi sul marciapiede)


BIKE SHARING Bello, ma può anche essere pericoloso...
A sentire i media e i promotori dell’iniziativa si tratterebbe di un successo clamoroso. E invece a chi vi scrive appare piuttosto una trappola, non priva di rischi. Intendiamoci: l’idea in sé del bike sharing, perché è di questo che stiamo parlando, è certamente buona. Anzi ottima. E in effetti in molte città della Svizzera, e non solo, è stata adottata con successo. Ma a Lugano? Lugano è certo, e ancora, una città svizzera, ma rispetto ad altre città della Svizzera presenta una situazione un po' diversa in quanto a viabilità e organizzazione del traffico. Ci rendiamo conto di cosa significa girare in bicicletta in questa città sovente intasata da auto, moto, bus e quant'altro, soprattutto nei momenti in cui ci si reca al lavoro o viceversa?

martedì 19 aprile 2016

Esordio stagionale col botto per Pozzatti


Anche per Gianluca Pozzatti, atleta UNI.Team Trento, è arrivato il momento di inaugurare il suo 2016 al Triathlon Sprint di Pinerolo lo scorso 10 aprile. Il livello dei partenti era di buon livello, con particolare riguardo per i favoriti Daniel Hofer (GS Carabinieri) e Jacopo Butturini (Triathlon Cremona Stradivari).

martedì 12 aprile 2016

Alessandro Degasperi 7° all’Ironman South Africa



Port Elizabeth, 12 Aprile 2016

Dopo i sigilli del 2015 a Lanzarote, Zurigo e Mallorca, il triatleta della Val di Fiemme Alessandro Degasperi mette un altro mattone sulla sua qualificazione al Campionato del Mondo Ironman di Kona del prossimo Ottobre, con una grande prestazione nell’Ironman South Africa che gli vale il 7° posto assoluto. Il via alle ore 06.30 (ora italiana) presso la Mandela Bay di Port Elizabeth; ai nastri di partenza c’erano anche lo statunitense Ben Hoffman (1° assoluto con il tempo di 08:12:37), l’australiano Tim Van Berkel (2° assoluto con il tempo di 08:14:51) e l’estone Marko Albert (3° assoluto con il tempo di 08:18:52), un terzetto che fin dall’inizio ha imposto un ritmo elevatissimo, in particolare nella frazione in bici.

lunedì 11 aprile 2016

Lehtonen and Hoffman win Standard Bank IRONMAN African Championship


TEARS OF JOY  Kaisa Lehtonen of Finland celebrates her first IRONMAN win at the Standard Bank IRONMAN African Championship (Craig Muller/IRONMAN via Getty Images).
Kaisa Lehtonen (FIN) timed her race to perfection and played to her strength by putting in a strong run while Ben Hoffman ran himself into the lead and held off strong challenges to win at the Standard Bank IRONMAN African Championship.

sabato 9 aprile 2016

Milano SoloWomenRun 2016: risultati e classifica

RISULTATI

Rovigo Half Marathon 2016: risultati e classifica

RISULTATI

2016 Maratona di Roma: risultati e classifica

RISULTATI

Parte da Fossano la stagione 2016 dell'UNI.team

Dopo l’archiviazione della stagione di sci di fondo, lo scorso 3 aprile si è aperta quella della multidisciplina a Fossano (CN) con il 13° Triathlon Sprint Città degli Acaja. La gara offriva una starting list di ottimo livello ed è stata vinta dal neo-campione italiano di duathlon Massimo De Ponti (GS Carabinieri), seguito dal compagno di squadra Giulio Molinari; a completare il podio Marco Corrà (Minerva Roma).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...