giovedì 20 agosto 2015

I tre percorsi della StraLugano 2015

I TRE PERCORSI


Download percorso 30km


Download percorso 10km


Download percorso
Relay "3x10"
Fervono i preparativi per la decima edizione dellaStraLugano, la grande gara podistica in programma per il weekend del 26-27 settembre 2015.
Gli organizzatori stanno portando avanti con il consueto impegno e con la solita competenza i lavori per far sì che tra meno di due mesi tutto possa essere pronto e perfetto per i tanti iscritti che in queste ultime settimane stanno scegliendo di registrarsi attraverso il sito internetwww.stralugano.ch.
La macchina organizzativa ha scelto di non stravolgere il format della manifestazione che tanti consensi ha raccolto negli ultimi nove anni, durante i quali il numero dei partecipanti è stato un crescendo continuo. Per questo, per la sua decima edizione, la StraLugano si ripresenta con le tre solite gare regine che animeranno la scena di domenica 27 settembre: la 30 km, detta anche "Panoramica" per lo spettacolo offerto agli atleti lungo il percorso, che presenterà  un tracciato di media difficoltà  durante il quale gli iscritti affronteranno tratti pianeggianti che si alterneranno con salite e discese per un dislivello di 160 metri massimi; la corsa cittadina da 10 km, che altro non sarà  che uno slalom vero e proprio tra la storia e cultura che brillano a Lugano dove gli atleti potranno comodamente godersi città  e manifestazione senza il tormento del cronometro; e la "Relay" 3X10, una spettacolare corsa a squadre dove la collaborazione, la strategia vincente e il lavoro di gruppo più attento e certosino saranno premiati.
Gli organizzatori stanno facendo il loro, per il weekend del26-27 settembre tutto sarà  pronto e le iscrizioni sono ancora apertissime: cosa stai aspettando?
FOCUS
Giunta alla sua decima edizione, quest'anno la StraLugano potrà  contare anche sul sostegno di UBS Regione Ticino.
Luca Pedrotti, direttore regionale di UBS: "Siamo legati all'atletica leggera da una lunga tradizione e promuoviamo questo appassionante sport in tutta la nazione, sia a livello amatoriale che agonistico. Collaboriamo da anni con Weltklasse Zurich e Athletissima Lausanne e siamo sponsor di UBS Kids Cup, di Swiss Athletics e della squadra nazionale svizzera 'Swiss Starters'. In Ticino sponsorizziamo il meeting di atletica leggera Galà dei Castelli a Bellinzona. StraLugano è un'importante manifestazione locale che si è guadagnata negli anni un'eco internazionale, richiamando partecipanti da ogni parte del mondo. Rappresenta quindi una sana occasione di aggregazione e un'opportunità per fare conoscere il nostro territorio e la nostra cultura: in questo senso, rientra perfettamente nelle nostre linee di sponsoring e siamo fieri di sostenerla. Non solo: parteciperemo alla manifestazione anche a livello agonistico, gareggiando con il Team UBS Regione Ticino".
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...