mercoledì 15 aprile 2015

Pozzatti secondo al Triathlon Sprint di Fossano

Domenica di esordio stagionale quella appena trascorsa per molti atleti UNI.Team al Triathlon Sprint di Fossano.
Domenica 12 aprile a Fossano, Piemonte, si è tenuto il secondo Triathlon Sprint della stagione agonistica 2015. Ai nastri di partenza per UNI.Team: Fedeli, Pederzolli, Pedrini, Pozzatti, Rainolter e Valbonesi.

Gara maschile partita subito molto forte con Pozzatti che ha preso le redini della gara nella frazione natatoria. I primi a lasciare la T1 sono stati Pozzatti, Pederzolli e Corrà che hanno preso un leggero vantaggio sul duo Polikarpenko e su Riccardo Mosso. Frazione bike movimentata con una fuga nei primi chilometri da parte di Pederzolli che arriva in T2 con circa 30’’ di vantaggio mentre alle sue spalle il gruppo degli inseguitori si è ricompattato. Fuori dalla T2 è stata subito bagarre tra Pozzatti, Mosso e Sergey Polikerpenko. Mosso dopo una lunga volata vince davanti a Pozzatti e a Polikarpenko junior. Pederzolli termina quinto assoluto. Gli altri atleti UNI.Team in gara, nonché tutte matricole, conducono un’ottima gara: Rainolter termina undicesimo assoluto, Fedeli quattordicesimo dopo una gara tutta in solitaria partendo dalla seconda batteria e Pedrini venticinquesimo.
Nella gara femminile è stata battaglia del duo DDS Zane e Orla che si sono combattute la vittoria fino alla fine. Terza Palieri Giorgia mentre Giulia Valbonesi fa un buon nuoto ed esce quarta procedendo tutta la gara in solitaria e terminando al quarto posto assoluto.
Spostiamoci a Mira, dove il capitano Degasperi alla Maratonina dei Dogi, svoltasi anch’essa domenica 12, termina decimo assoluto con il tempo di 1h09’16’’, a poco dal proprio record personale. Un buon riscontro in vista del primo obiettivo stagionale all’Ironman di Lanzarote del 23 maggio.
Il coordinatore del Programma UNI.Team Alberto Bucci, commenta così la gara: “Sono molto soddisfatto dei risultati dei ragazzi visto il periodo e la preparazione svolta fino ad ora”.
Prossima appuntamento per Pozzatti domenica in Svizzera al Walliseller Triathlon, tappa della PRO League Svizzera.


Giada Brigadoi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...