sabato 24 gennaio 2015

Rinviato il Winter Triathlon Tarvisio

COMUNICATO STAMPA

RIMANDATO A NUOVA DATA IL WINTER TRIATHLON TARVISIO

LA NEVE SI FA ATTENDERE, MA LA FESTA È SOLO RIMANDATA

«No neve? No party!». George Clooney esprimerebbe in questa maniera il suo disappunto e lo farebbe nei confronti di tutte quelle persone intenzionate a prendere parte alla seconda edizione del Winter Triathlon Tarvisio.

La società triestina Alpe Adria Multisport, infatti, dopo aver soppesato a lungo questa decisione, ha deciso di rimandare l’evento sportivo che avrebbe dovuto assegnare il titolo italiano di triathlon invernale, una competizione di corsa, mountain bike, e sci di fondo che si sarebbe dovuta svolgere domenica 25 gennaio sulle nevi di Tarvisio.
Le bizze del meteo, che per il secondo anno consecutivo ci sta regalando un inverno mite, hanno costretto gli organizzatori ad alzare momentaneamente la bandiera bianca, considerate le scarsissime precipitazioni nevose cadute in questi mesi sull’intero arco alpino.
«Siamo molto dispiaciuti per questo rinvio – precisa il presidente del sodalizio triestino Gino Merciai - , che però non dipende dalla nostra volontà. Il senso di responsabilità ci obbliga ad aspettare le prossime nevicate per riproporre una manifestazione che lo scorso anno si era chiusa con ampi consensi da parte dei partecipanti e che anche per questa edizione aveva destato molto interesse in tutta Italia e nelle vicine Austria e Slovenia».
Troppa poca neve per garantire un percorso adatto a questo evento, che non può fare a meno del manto bianco, soprattutto per quanto riguarda la terza frazione di 6 chilometri da coprire con indosso gli sci di fondo.

A quando il recupero di questa versione invernale della triplice? Bisogna puntare gli occhi sulle previsioni meteo, sperando che l’inverno si ricordi quanto prima di iniziare a fare il suo mestiere.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...