sabato 13 dicembre 2014

Martina Di Gallo leader, per i civili, della Coppa Italia Sportful

Parte da Riale, Val Formazza, nell’alto Piemonte la Coppa Italia Sportful di sci di fondo stagione 2014-2015. Gara che recupera quella di Dobbiaco annullata a causa della completa assenza di neve. Venerdì 05 dicembre è andata in scena la sprint in tecnica libera mentre sabato 06 dicembre 10km uomini e 5km donne in tecnica classica.

La sprint del venerdì vede in campo maschile la vittoria di Sergio Rigoni (Gs Fiamme Oro) davanti a Vierin e Fabio Panisi. Nella gara femminile,invece, vittoria per Giulia Stuerz (Gs Fiamme Oro) seguita da Debora Roncari(Carabinieri) e Debora Angretier (Carabinieri).  
Il sabato, invece, è il momento della tecnica classica. Sul gradino più altro del podio Giovanni Gullo (Gs Fiamme Gialle), secondo  Fulvio Scola e terzo Giandomenico Salvadori. Tra le senior femmine successo per la portacolori delle Fiamme Oro Sara Pellegrini che ha vinto su Lucia Scardoni (Gs Fiamme Gialle) e Giulia Stuerz (Gs Fiamme Oro).
La categoria Under 23 maschile ha visto sul podio Giandomenico Salvadori che precede Matteo Tanel (CS Esercito) e Claudio Muller (CS Forestale). Mentre tra le donne vittoria per Giulia Stuerz (Fiamme Oro), secondo Martina Vignaroli (Cs Esercito) e terzo Emanuela Piasco (Cs Esercito).
Prestazione in netta crescita per gli atleti UNI.Team TrentoGilberto Panisi ha portato a casa due ottimi 27° posti dopo la non brillante prestazione della settimana scorsa. L'aumento della condizione e i distacchi notevolmente ridotti fanno ben sperare per gli appuntamenti futuri. Buona gara anche per Martina Di Gallo, pure lei in notevole crescita, molto vicina alle sue dirette avversarie dei corpi militari.
Martina conquista anche il pettorale giallo fluo di miglior civile partecipante alla Coppa Italia che mette ancor più in evidenza il grande impegno di UNI.Team a livello nazionale. Va sottolineato infatti che UNI.Team Trento è l'unico team civile italiano che prende parte a questa tipologia di competizioni.
L'ottima prestazione individuale e di squadra è stata permessa grazie all’aiuto offerto dagli sponsor tecnici sci del programma: Ercolina Upper Body Power e L'Ess Skiroll, oltre che dalla grande forza di volontà che contraddistingue i ragazzi impegnati anche negli studi universitari, e dallo staff che quotidianamente si impegna per la riuscita del progetto.
Prossimo appuntamento domenica a Livigno per “La Sgambeda”.

Daniele Moraglia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...