sabato 3 maggio 2014

Nicola Spirig nella squadra per gli Europei

STAR Nicola Spirig, qui in occasione del
 Triathlon di Locarno, sarà al via dei
CE di Zurigo (photo: N. Pfund)
Swiss Athletics ha scelto gli atleti che la prossima estate difenderanno i colori rossocrociati nella maratona agli Europei di Zurigo. Sono cinque donne e sei uomini e per quel che riguarda le prime, la sorpresa è costituita dalla selezione di Nicola Spirig.
La campionessa olimpica in carica del triathlon è stata preferita a quattro atlete che nelle gare sui 42,195 chilometri valide per la qualificazione sono state più veloci di lei. Tra queste spicca Magali Di Marco che comunque potrebbe essere ripescata il 1. luglio, quando la commissione di selezione sceglierà l’ultima elvetica da schierare a Zurigo. Le altre candidate sono Lucia Mayer-Hofmann, Ursula Spielmann-Jeitziner e Renate Wyss.

I selezionati - Uomini: Tadesse Abraham (LC Uster), Christian Kreienbühl (TV Oerlikon), Adrian Lehmann (LV Langenthal), Michael Ott (LAC TV Unterstrass), Viktor Röthlin (STV Alpnach) e Patrick Wieser (Run Fit Turgovia). Donne: Patricia Morceli (Laufgruppe Cham), Maja Neuenschwander (STB), Jasmin Nunige (Track Club Davos), Nicola Spirig (LC Zürich) e Martina Strähl (LV Langenthal).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...