giovedì 25 maggio 2017

Sold out all'Ironman 70.3 Rapperswil 2017

PRESENTE Daniela Ryf è favorita anche quest'anno.
Mancano ormai poco più di due settimane all'Ironman 70.3 Rapperswil che registra un nuovo "sold out" di partecipazione. Tutti i pettorali disponibili sono infatti stati assegnati, per una competizione che è molto apprezzata anche da atleti internazionali che trovano sulle rive del lago di Zurigo delle condizioni ideali per gareggiare. La cittadina di Rapperswil, dal canto suo, non  può che gioire: vengono infatti stimati a circa 5-7 milioni di franchi le ricadute da questo evento sulla cittadina.


Intanto sono state pubblicate le liste degli atleti "PRO" al via (vedi sotto). Dalle quali si evince che  l'11 giugno saranno presenti tutti i migliori svizzeri con Daniela Ryf e Ruedi Wild, entrambi più volte vincitori di questa prova, in prima fila. Ma se per la Ryf non si vede un'avversaria che possa veramente metterla in difficoltà, diverso è il discorso tra gli uomini, dove questa stagione fa il suo debutto sulle lunghe distanze Sven Riederer, l'atleta di punta dei colori rossocrociati fino alla passata stagione nella distanza olimpica e vincitore di un bronzo alle Olimpiadi di Atene 2004.

Il passaggio di Riederer alle lunghe distanze molto probabilmente porterà a un rimescolamento dei valori in campo. A titolo di esempio vale la pena ricordare che Riederer, sulle corte distanze, era il numero uno anche quando gareggiava Ruedi Wild. Quindi, potenzialmente, lo zurighese di Wallisellen ha le carte in regola per primeggiare pure negli Ironman 70.3. Staremo a vedere. Ci saranno comunque anche gli altri elvetici, a cominciare da Ronnie Schildknecht, Jan Van Berkel e Manuel Küng
 
Per quanto riguarda i concorrenti spiccano i nomi della britannica Catherine Jameson, dell'austriaca Bianca Steurer e dell'irlandese Aline Donegan, mentre tra gli uomini saranno presenti gli austriaci Paul Reitmayr e Martin Brader (vincitore anche al Triathlon di Locarno) oltre al sudafricano James Cunnama, vincitore di parecchie prove sulla distanza 70.3 del circuito mondiale. Al via anche numerosi atleti ticinesi, alcuni ambiziosi per la classifica altri interessati a gareggiare come preparazione in vista degli appuntamenti estivi.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...