domenica 24 novembre 2013

L'ucraino Oleksandr Sitkoskiy vince la 30ma edizione della Firenze Marathon

A sorpresa sul podio più alto della edizione numero trenta della Firenze Marathon sale l'ucraino Oleksandr Sitkoskiy. E' lui il primo ad arrivare in piazza Santa Croce in una fredda giornata di sole. Sitkoskiy, classe 1978, ha vinto con un tempo di 2 ore 09'14", stabilendo il proprio primato personale ma non riuscendo ad abbassare il tempo della maratona fiorentina.
L'ucraino era arrivato dodicesimo posto alla maratona delle Olimpiadi di Londra dello scorso anno. Non succedeva dal 2003, dieci anni esatti, che a Firenze non vincesse un maratoneta africano.
Per il settore femminile invece, il successo è rimasto nelle mani di un'etiope: ha vinto infatti Abeba Tekulu Gebremeskel in 2 ore 30'37", 19 secondi più alto del suo primato personale registrato a settembre a Varsavia. E' il quarto anno consecutivo che a Firenze vince un'etiope in campo femminile. Dietro di lei, seconda per il terzo anno consecutivo a Firenze, la marocchina Hanane Janat, col tempo di 2:36'01" (nel 2011 chiuse seconda in 2:34'20" e lo scorso anno seconda in 2:34"21).
CLASSIFICHE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...