mercoledì 10 giugno 2015

UNI.Team ai Campionati Italiani Under23 e Assoluti di Olimpico

Fine settimana di gare per gli atleti UNI.Team, impegnati al Campionato Italiano Assoluto e Under23 su distanza Olimpica a Farra d’Alpago e con Valbonesi, al via del Stresa Olympic Triathlon.
Sabato 6 giugno è andato di scena, a Farra d’Alpago (BL), il Campionato Italiano Assoluto e Under23 su distanza Olimpica (1,5km nuoto, 40 km bici, 10km corsa). Il nuoto era sviluppato su due giri nel Lago di Santa Croce in condizioni difficili da interpretare visto il forte vento. Frazione bike su un percorso mosso da ripetere sei volte e infine la frazione di corsa, quattro giri molto muscolari nel centro abitato di Farra d’Alpago. Per UNI.Team in gara Fedeli, Pederzolli, Pedrini, Pozzati, Rainolter e Sessini.

Ottimo inizio di gara per Pozzatti che è uscito per primo dalle acque del Lago di Santa Croce. Qualche posizione dietro anche il compagno Pederzolli che dopo un ottimo secondo giro è rientrato nel gruppo di testa. La frazione bici ha visto la fuga del duo Molinari-Casadei all’inizio del terzo giro. Alle loro spalle un folto gruppo di atleti, arrivati in T2 a 1’40 dai due fuggitivi. Decisiva l’ultima frazione in cui Davide Uccellari (Fiamme Azzurre) ha preso la testa della gara andando a vincere davanti a Massimo De Ponti (CS Carabinieri) e Luca Facchinetti (Triathlon Ravenna). Nella classifica degli U23 vince Dario Chitti (CUS Parma) davanti a due atleti della Minerva Roman, Lorenzo Ciuti e Marco Corrà. Pozzatti, purtroppo, incappa in una giornata no e arriva 14° assoluto, 9° under23. Pederzolli anche lui in crisi nella frazione finale ha terminato 24° assoluto.
Gli altri atleti UNI.Team in gara, al primo anno da U23, hanno concluso positivamente la loro gara, esperienza utile per accrescere il proprio bagaglio sportivo con atleti che gareggiano in Coppa Europa, Coppa del Mondo e WTS. Nicola Sessini è costretto al ritiro per un problema fisico a metà frazione bike.
Domenica 7 giugno, invece, Giulia Valbonesi ha preso parte al Stresa Olympic Triathlon, gara su distanza atipica (1,7km nuoto, 39 km di bici e 9 km di corsa). Gara molto impegnativa visto il percorso bike con parecchia salita reso ancora più duro dal caldo torrido. Giulia termina un’ottima gara al sesto posto assoluto.

Prossimo appuntamento per alcuni atleti UNI.Team sabato 13 giugno a Tarzo Revine per lo sprint mentre per Pozzatti esordio domenica 14 giugno al Grand Prix francese con la Mulhouse Olympique Triathlon. Sempre domenica 14 giugno Nicola Sessini sarà al via del Campionato Italiano Off-Road a Tarzo Revine.

Responsabile comunicati stampa UNI.Team:
Giada Brigadoi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...