lunedì 1 giugno 2015

Alessandro Colombo campione Italiano Paratriathlon

Alessandro Colombo al rientro alle competizioni vince il titolo Italiano paratriathlon nella categoria PT4
Alcune volte la vita ci mette davanti alcuni ostacoli che sta a noi superare, nel bene e nel male, con la scelta migliore. Capita certe volte che quando la vita sembra sorriderti decida di toglierti qualcosa e allora sta a te, a noi, trovare il metodo più adatto per tornare a sorridere a lei. Lo sa bene Alessandro Colombo, neo tesserato CUS Trento, quando all’età di 29 anni a causa di un incidente stradale ha subito un parziale paralisi alla gamba sinistra.
Il coraggio dimostrato, la voglia e la determinazione di Alessandro, lo hanno portato, non senza sacrifici, a trovare una nuova strada, un futuro diverso da quello che si era sempre immaginato. E così con forza e decisione ha intrapreso la strada dell’atleta, prima si è avvicinato al ciclismo, partecipando a numerose gare nazionali e internazionali, e in seguito al triathlon.
Alessandro da qualche anno è un’atleta del paratriathlon italiano e sabato  23 maggio, al Campionato Italiano Paratriathlon a Rimini, sotto i colori del CUS Trento, al suo esordio in questa stagione 2015, ha vinto il titolo di Campione Italiano Paratriathlon nella categoria PT4.
La gara di Colombo, su distanza sprint (750 metri nuoto, 20 km bici, 5 km corsa) è stata molto equilibrata con un’ottima frazione bike che gli ha permesso di arrivare in T2 con un buon vantaggio sui diretti inseguitori. A poche centinaia di metri dall’inizio della frazione run Alessandro però è costretto a rallentare la sua corsa per motivi fisici temendo così di perdere i suoi 2’ di vantaggio sul suo diretto rivale. La fatica è tanta e quando si accorge che il suo inseguitore si sta avvicinando cerca di velocizzare un attimo il passo consapevole della vicinanza del traguardo. Lo sforzo è immenso ma la vittoria lo vale tutto, poiché alla fine, al suo rientro alle gare, riesce a vincere con ben un minuto di vantaggio sul secondo concorrente.
I prossimi appuntamenti di Alessandro verteranno alla conquista di punti utile per qualificarsi alle Paraolimpiadi di Rio 2016. In bocca al lupo!


Responsabile comunicati stampa UNI.Team: 
Giada Brigadoi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...