giovedì 18 giugno 2015

A Tarzo doppio podio per UNI.Team

Nel secondo weekend di giugno, a Tarzo, in due giornate diverse Sessini termina secondo al   Campionato Italiano S1 di Cross Triathlon mentre Valbonesi, il giorno prima, centra il suo primo podio in carriera e arriva seconda al Triathlon Sprint. Ottimi risultati anche per Fedeli e Rainolter.
Sabato 13 giugno si è svolto il Triathlon Sprint di Tarzo, giunto alla sua sesta edizione. Ai nastri di partenza, con il numero 1, l’atleta UNI.Team, Andrea Pederzolli, che doveva vedersela con Massimo Cigana e diversi atleti delle categorie junior e youth B. La gara è partita subito molto veloce con in testa Pederzolli a dettare il ritmo e seguito da un gruppo allungato di 5 atleti che dalla T1 si riduce a solo 3 unità con Pederzolli, Pesavento e Lazzaretto.
La frazione bike vede lo show di Massimo Cigana, uscito dall’acqua a 2’20’’ dalla testa, che si presenta in T2 assieme al trio al comando, commettendo però un fatale errore in T2 facendo cadere la bici due volte dalla rastrelliera e sprecando un occasione. Ne ha approfittato così Pesavento che ha guadagna 10’’ utili ad andare a vincere la gara davanti proprio a Cigana e a Lazzaretto. Pederzolli nella frazione finale accusa qualche problemino fisico terminando oltre la decima posizione. Ottima gara di Marco Fedeli, che ripreso da Cigana durante la frazione bike collabora con lui fino alla T2, arrivando ai piedi del podio. Sesto l’altro atleta UNI.Team Andrea Rainolter e Alberto Pedrini 29° assoluto.
In campo femminile, primo podio di sempre per Giulia Valbonesi che centra il secondo gradino del podio dopo una gara tutta in rimonta. Uscita quinta dall’acqua si è presentata in T2 in seconda posizione. Nella frazione finale ha combattuto fino all’ultimo per il secondo posto riuscendo nell’obiettivo. Vince Elisa Battistoni, mentre terza termina Merlo Marta.
Il giorno seguente, sempre a Tarzo, è andata in scena una tappa del circuito Tnatura European Cup, valida come Campionato Italiano Cross Triathlon sulle distanze 1,5 km nuoto, 24 km bici in mtb e 8 km corsa a cui partecipava Nicola Sessini.
Partenza alle ore 13 per un gruppo di circa 15 élite uomini seguiti quattro minuti più tardi dell’élite donne e alle 13:07 dal resto dei partecipanti. Ottimo via quello di Sessini che si ritrova in testa con ottime sensazioni, e mantenendo un buon ritmo è riuscito ad uscire dall’acqua secondo del gruppo age. Durante la frazione bike le gambe rispondono bene e Nicola cerca d’imporre un buon ritmo soprattutto in salita, prendendosi qualche rischio in discesa, senza esagerare, confermando la sua posizione in T2. Un’ottima frazione run porta Sessini a concludere la prova nono assoluto nella classifica finale battendo alcuni élite partiti prima e sesto nel Campionato Italiano Cross Triathlon, secondo di categoria S1.
Pozzatti, invece, termina ottavo con la propria squadra del Molhouse alla prima tappa del Grand Prix francese.
Prossimo appuntamento Triathlon Internazionale di Bardolino per Pozzatti e Valbonesi, Cross Triathlon a Nibbiano per Sessini, Triathlon Sprint sempre a Nibbiano per Rainolter e Triathlon di Idro su distanza atipica per Marco Fedeli.


Responsabile comunicati stampa UNI.Team: Giada Brigadoi
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...