lunedì 28 aprile 2014

Gianluca Pozzatti è 5° all'ITU Bridgetown - Barbados

Gianluca Pozzatti è quinto

alla ITU Bridgetown PATCO Sprint Triathlon Pan American Cup

L’atleta UNI.Team raccoglie un importante risultato in una gara ITU
e da domani entrerà nell’ITU Points List
Bridgetown, Barbados, 27 aprile 2014
È da poco terminata l’ITU PATCO Sprint Triathlon Pan American Cup a Bridgetown (Barbados), gara internazionale sulla distanza sprint (750m nuoto, 20 km nuoto, 5 km corsa) a cui ha partecipato l’atleta UNI.Team Gianluca Pozzatti.
La giornata è stata caratterizzata da un caldo torrido che ha messo a dura prova tutti gli atleti in gara. Nuoto tiratissimo con davanti i due americani Zaferes e Shoemaker. Segue a 5’’ un gruppetto capitanato proprio da Pozzatti e dal messicano Saracho. Nella frazione bike Zaferes prova più volte la fuga ma in T2 arriva un gruppetto compatto di 20 atleti. Tutto si risolve nella frazione run con 7 atleti a giocarsi il podio. Pozzatti stringe i denti fino alla fine e porta a casa un ottimo quinto posto assoluto. Vince la gara il canadese Hinton, secondo l’americano Zaferes e chiude il podio il portoricano Huerta.
Questo risultato porta umore al giovane trentino che “porta a casa” punti utili per il ranking mondiale.
“Un risultato importante quello raggiunto da Gianluca, quest’oggi.” Commenta un radioso Alberto Bucci, responsabile del progetto e coordinatore tecnico. “Questo 5° posto conferma la bontà del Programma UNI.Team che anno dopo anno sta portando a risultati sempre più importanti.”
Il programma UNI.Team si pone l’obiettivo di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l’attività agonistica con gli studi e ha trovato il sostegno di vari enti che hanno deciso di porre il proprio Patrocinio tra cui la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Trento, il Comune di Predazzo e il CONI Provinciale di Trento.
Numerose anche le aziende che hanno deciso di investire con una sponsorizzazione tra cui Sport Time srl ed Ecomaterie srl. Il supporto tecnico è garantito da Kask, Pasta Young Endurance, PowerBar, fi’zi:k, San Patrignano, Santini, Nerocorsa, trispecialist.com, allenatime.com e New Balance.
Il sito internet www.uniteamtrento.it
Join us on facebook

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...