martedì 10 settembre 2013

Un successo il Sanremo Olympic Triathlon riservato ai giovani

Un successo la prima giornata del Sanremo Olympic Triathlon che ha visto preso d’assalto il Piazzale Carlo Dapporto da oltre 160 ragazzi che si sono sfidati  in una giornata decisamente estiva.
E così, nella splendida cornice di Sanremo si sono dati battaglia i concorrenti delle società di Piemonte, Lombardia, Valle D’Aosta e Liguria per l’ultima tappa del circuito interregionale Nord Ovest.

La categoria cuccioli maschile ha visto vincere Fabio Massa, secondo Edoardo Toffanin e terzo Stefano Re, atleta della società organizzatrice Riviera Triathlon 1992. La stessa categoria femminile ha visto prima Sara Vaghi, seconda l’atleta di casa, Sofia Clavio, terza Giorgia Tognoloni.
Nella categoria esordienti, vittoria per Pietro Pozzi davanti a Lorenzo Barisone e Luca Rolando tra i maschi e Sofia Caprotti davanti a Matilde Acarne ed Elena Volpi tra le femmine.
Categoria ragazzi maschile decisamente combattuta con Davide Ingrilli che va a vincere su Riccardo Saletta e Marco Volpi. Tra le femmine, vittoria per Irene Chiodo che precede Valeria Vaghi e Alice Pozzi.
La categoria Youth A maschile ha visto l’atleta della Riviera Triathlon 1992, Daniel Polizzi, conquistare il gradino più alto del podio, davanti agli ottimi Thomas Bertrandi e Tommaso Caprotti. Tra le donne, vittoria mai messa in discussione per Carlotta Missaglia che precede Caterina Cassinari e Beatrice Taverna.
Categoria Youth B maschile vinta dal bravissimo Alberto Chiodo su Michele Bonacina e Luca Vergallitto. La stessa categoria femminile ha visto vincere Manuela Contu su Francesca Ferlazzo e Francesca Massano.
Nella categoria Junior maschile, vittoria per Guglielmo Hinrichsenn su Emanuele Balbo e Ivan Cappelli. Tra le Junior vittoria per Isabella Contu su Samantha Gaspari.
La stessa gara ha visto assegnare i titoli regionali Liguria, di seguito i podi:
Cat. Youth A
1.     Daniel Polizzi (Riviera Triathlon 1992)
2.     Samuele Angelini (Spezia Triathlon)
3.     Lorenzo Tedeschi (Riviera Triathlon 1992)
Cat. Youth B
1.     Francesco Mori (Spezia Triathlon)
2.     Stefano Garzo (Riviera Triathlon 1992)
3.     Andrea Fileti (Riviera Triathlon 1992)
Cat. Junior
1.     Guglielmo Hinrichsen (Spezia Triathlon)
2.     Ivan Cappelli (Doria Nuoto Loano)
Cat. Youth A
1.     Nora Busso (Doria Nuoto Loano)
Cat. Youth B
1.     Francesca Ferlazzo (Spezia Triathlon)
2.     Lara Capozucca (Riviera Triathlon 1992)
Cat. Junior
1.     Guglielmo Hinrichsen (Spezia Triathlon)


Daniele Moraglia
Sport Time S.r.l.
Via Monte Mulat, 38
38037 Predazzo (Tn)
Cellulare +39.345.3426463



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...