giovedì 12 maggio 2016

Prima ITU WORLD CUP in Italia: UNI.Team c’è!

Domenica 8 maggio si è tenuta a Cagliari la prima ITU WORLD CUP italiana su distanza sprint, evento storico per il movimento del triathlon nazionale e per la FITRI, la quale ha convocato un nutrito numero di atleti tra cui il nostro Gianluca Pozzatti. La gara, sebbene alla prima edizione, era di assoluto livello con importanti nomi del panorama internazionale come David Hauss (FRA), 4° ai Giochi Olimpici di Londra 2012, David Castro Fajardo e Nan Oliveras (ESP), rispettivamente 2° e 3° ai Campionati del Mondo U23 del 2015.

Ottima la prima frazione di Gianluca Pozzatti che esce 4° dall’acqua e si ritrova in bici nel gruppo dei più immediati inseguitori; il percorso multilap, particolarmente selettivo, ha reso ancora più duri i 5 km di corsa finali. L’atleta UNI.Team conclude comunque la sua prova 28° assoluto e 4° italiano.
Gli altri azzurri in gara Alessandro Fabian (11°), Massimo De Ponti (21°), Davide Uccellari (23°), Delian Stateff (32°), Daniel Hofer (53°), Andrea Secchiero (55°) e Dario Chitti (61°).
Sabato 7 maggio si è corso invece il prestigioso Triathlon Olimpico di Caldaro (BZ); anche qui nomi di spicco come l’ungherese Gabor Faldum (PPR Team) e il nazionale Tommaso Crivellaro (DDS). Ha preso parte alla competizione anche il nostro Lorenzo Brigadoi che dopo una frazione di nuoto nelle prime posizioni, ha gestito la frazione in bici e ha chiuso con un ottimo 12° posto.

Prossimi impegni per gli atleti UNI.Team il Triathlon Sprint Città di Manerba il 15 maggio e per lo specialista del cross Nicola Sessini il Punta Ala Triathlon Cross il 14.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...