martedì 25 febbraio 2014

Granfondo Città di Pisa 2014: informazioni generali


Manca meno di un mese alla prima edizione della Gran Fondo Città di Pisa e sono già moltissimi gli appassionati che si sono già iscritti. La macchina organizzativa è lanciatissima e l'evento inizia a prendere forma meritandosi le attenzione che gli stanno dimostrando gli addetti ai lavori.

Per chi è ancora interessato, è ancora possibile, fino al 10 marzo, iscriversi alla tariffa di € 35.00, ma è anche possibile scegliere uno dei pacchetti completi (PLATINUM e GOLD) che daranno diritto all'inserimento nella relativa griglia, a ricevere il completo o la maglia ufficiale della Gran Fondo Città di Pisa. La Gran Fondo Città di Pisa vi aspetta!
La tripla proposta raccoglie tutti i concorrenti in Piazza XX Settembre con le griglie disposte sul Lungarno Galileo Galilei, in prossimità del Ponte di Mezzo. Dopo la passerella i due tracciati Medio e Lungo punteranno il paese di Calci e si inerpicheranno subito sul Monte Serra, per poi proseguire in pianura verso gli abitati di Calcinaia, Pontedera e Capannoli. Lungo la SP 26 si salirà verso Santo Pietro (mentre i cicloturisti si dirigeranno verso Cevoli) per poi puntare in direzione Casciana Terme dove i mediofondisti svolteranno verso Collemontanino, mentre chi avrà scelto il percorso più lungo proseguirà alla volta di Chianni. La salita del Ghiaccione attenderà qui i granfondisti. Si giungerà nella zona di Pian di Laura e i due tracciati Medio e Lungo saranno già riuniti per attaccare l'ultima erta di giornata, la Salita del Roncione, cui seguirà la discesa verso Cenaia e Cascina per poi percorrere il Lungomonte Pisano. Piazza Vittorio Emanuele II sarà a questo punto quasi a vista, le ultime pedalate e il traguardo sarà raggiunto dopo 150,4 km di percorso Lungo o 114,7 km di Medio.

Esiste anche una variante Cicloturistica, che aggira il Monte Serra in fase iniziale e prosegue sempre lungo falsi piani collinari per 85,8 km complessivi, in parte ricalcando il tracciato mediofondo.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...