domenica 24 febbraio 2013

W lo Sport! Follia ultrà, vandalismi e autostrada chiusa per 20 minuti

Pareti imbrattate, torce accese e gettate in autostrada, l'intervento dell'antisommossa. Protagonisti i tifosi di Bellinzona e Aarau -> W lo Sport!
L'autostrada A2 è stata chiusa al traffico ieri sera per 20 minuti a causa di atti vandalici compiuti da alcuni tifosi che hanno acceso delle torce fumogene nell'area di servizio di Schattdorf. Come riferisce la polizia cantonale urana, un bengala è stato gettato sulla carreggiata autostradale.
W lo Sport!
L'area di servizio urana è stata anche teatro di un intervento della polizia per evitare il contatto tra le tifoserie del Bellinzona e quella dell'Aarau. La polizia è intervenuta dapprima per fermare degli sprayer ticinesi, facenti parte del pullman dei tifosi del Bellinzona di ritorno da Wohlen, che stavano imbrattando le pareti del corridoio sotterraneo che collega le due aree di servizio autostradali.
W lo Sport!
I tifosi argoviesi, di ritorno dalla sconfitta di Chiasso, arrivati nell'area di servizio sulla carreggiata nord, una volta scoperti che dall'altra parte dell'autostrada vi erano i tifosi bellinzonesi, hanno cercato lo scontro passando attraverso il corridoio sotterraneo, dove hanno incontrato invece gli agenti al lavoro per valutare l'entità dei danni alle pareti imbrattate. I poliziotti presenti hanno chiamato rinforzi per evitare lo scontro tra le due tifoserie. Sul posto sono giunti agenti antisommossa con unità cinofile.
W lo Sport!
I tifosi dell'Aarau hanno danneggiato una lampada di emergenza.
W lo Sport!
Non ci sono stati fermi.
W lo Sport! SI, MA QUALE SPORT?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...