lunedì 28 maggio 2012

Ticinesi finisher all'IM Brasile



Nick Beyeler malgrado le tre forature (!) fa un tempo notevole; bene anche Mattia Bomio e Luca Gamma,  alla sua prima esperienza sulla distanza.


SFORTUNATO Nick Beyeler ha lottato contro la sfortuna,
ma alla fine ha comunque ottenuto un buon piazzamento
chiudendo nei top 20.

Nick Beyeler l'aveva detto che il rischio di foratura, a causa di un fondo stradale non perfetto, era molto alto. E così, quasi nella logica di un destino beffardo, la premonizione si è avverata. Malgrado ciò, tra forature e gli ultimi chilometri percorsi addirittura sul cerchio, l'atleta luganese stabilisce un tempo parziale nella tratta in bici da "capogiro": 4:43.02. Chissà cosa sarebbe successo senza tutta quella sfortuna...

Ecco le sue dichiarazioni nell'immediato dopo gara:
"Nuoto buono, sotto i 56m, prima metà della bici fatta in 2h15, poi al km 110, foratura ruota posteriore; riparato e ripreso, ma 15km dopo foratura anteriore, una moto mi ha soccorso e ho riparato. Ripreso...ma l'aria non teneva e ho dovuto fare due stop pompa.
Poi al km 174... boom, palmer anteriore esploso. Non avendo nulla ho fatto 16km sul cerchio, spingendo forte per non perdere troppo ed ho chiuso la bici in 4h43, peccato...
Nella maratona ho pagato i km spinti a tutta sul cerchio,  non so che tempo ho fatto ma ho chiuso in 9h05, non so il piazzamento ma nei primi 20 assoluti. Davvero peccato accidenti, grande sfortuna...".

Il tempo finale di Beyeler è di 9:05.49, assolutamente non male malgrado tutto, tempo che gli è valso un 18mo posto assoluto e il terzo nella classe d'età 35-39. Bene anche Mattia Bomio che ha chiuso in 10:06.40 (119mo assoluto e 28mo di categoria): discreto nel nuoto (1:03.15) Mattia ha spinto forte in bici realizzando un ottimo parziale di 5:09.46; infine nella corsa, dopo aver sofferto fino a metà percorso, si è ben ripreso nella parte conclusiva e per poco non scende sotto il muro delle 10 ore. Peccato, sarà per la prossima volta. Il terzo ticinese in gara era Luca Gamma alla sua prima esperienza nella distanza Ironman: ebbene per lui un ottimo "battesimo" con un tempo finale di 10:14.25, davvero notevole. Per Luca la soddisfazione, oltre che di aver finito molto bene, anche di essere entrato nel club degli "Ironman Finisher Ticino". Complimenti!
La gara è stata vinta dall'argentino Ezequiel Morales (8:22.40) davanti agli atleti di casa Santiago Alves Ascengo e Igor Amorelli. Tra le donne affermazione di Sofie Goos (9:17.42) su Vanessa Gianinni e Sara Gross.  


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...